Il dolce perfetto per il cenone di Capodanno, sono i tartufi di pandoro ai 4 ingredienti sono veloci da preparare e molto gustosi
I tartufi di pandoro ai 4 ingredienti sono un dolce delizioso e perfetto per il cenone di Capodanno. Sono veloci da preparare e hanno 95 calorie. Ogni anno a Natale è sempre la stessa storia, vengono regalati panettoni e pandori all’infinito. Allora perché non utilizzarli per preparare dolci originali?
Abbiamo una ricetta incredibile che si preparare con il pandoro. L’intento è di trasformare il pandoro in tartufi farciti.
Ingredienti e preparazione dei tartufi di pandoro
Scopriamo come preparare i tartufi di pandoro in pochi passi e con 4 ingredienti.
INGREDIENTI (20 tartufi)
- 200 ml Panna light
- Quattro fette di pandoro
- Cacao amaro in polvere
- 80 gr di Cioccolato fondente
PREPARAZIONE (10 minuti)
Come prima cosa, preparare la panna light da riporre poi in frigo fino al momento dell’utilizzo. Prendere una ciotola e sbriciolarci dentro con le mani, quattro fette di pandoro.
Aggiungere poi la panna e mescolare tutto con una forchetta, amalgamando i due ingredienti finché non assume una consistenza omogenea e cremoso.
Prendere a questo punto il cioccolato fondente e farlo sciogliere a bagnomaria in un pentolino. Con le mani dare forma ai tartufini. Bagnare poco l’impasto e prelevare una noce e trasformarla in un tartufo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tronchetto di Natale senza cotture, il dolce con un ingrediente inedito: mai mangiato così?
Successivamente, racchiudere nei tartufi un cuore di cioccolato fondente e poi passarli nel cacao amaro in polvere.
Si possono poi consumare subito altrimenti è possibile conservarli in frigo e servirli in un’altro momento. Questo dolce è davvero squisito e piace sia agli adulti che ai bambini. Inoltre è un’ottimo modo di riciclare il pandoro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>La Regina Elisabetta beve italiano, per San Silvestro vuole solo vino Made in Treviso
Ogni anno molti panettoni e pandori vengono sprecati, perché si regalano in grandi quantità e pertanto non si riescono a mangiare tutti. A volte capita anche che qualcuno non ami particolarmente questi dolci e pertanto finiscono nel dimenticatoio.
Imparare a riciclare il cibo creando nuove ricette più buone è davvero un modo bello di non sprecare gli alimenti.