I tartufi alla nutella pistacchio e nocciole sono dei dolcetti gustosi che si preparano facilmente e piacciono a tutti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tofu impanato con hummus di piselli e semi di sesamo: croccantissimo, crea dipendenza!
- Torta al cioccolato senza lievito e farina, ottima per gli intolleranti al glutine. Da provare assolutamente!
- Dolcetti mostruosi di Halloween. Regala ai tuoi bambini un’alternativa sana e divertente
Se volete preparare dei dolcetti gustosi da mangiare dopo cena o per merenda dovete preparare i tartufi alla nutella, pistacchio e nocciole.
Questa ricetta soddisferà le vostre papille gustative non c’è dubbio e anche quelle di tutti i vostri ospiti. I tartufini con cioccolato, pistacchio e nocciole creano dipendenza.
Sono veramente deliziosi questi tartufini e si preparano in pochi minuto. È un mix davvero esplosivo, questi biscotti sono friabili e squisiti.
Ingredienti e preparazione dei tartufini pistacchio, nutella e nocciole
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i tartufini pistacchio, nutella e nocciole.
INGREDIENTI (20 tartufini)
- 50 gr Pistacchi tritati
- 125 gr Biscotti secchi
- 250 gr Nutella
- 80 gr Granella nocciole
- 1 Cucchiaio di burro fuso
- 200 gr Biscotti secchi
PREPARAZIONE (10 minuti)
Come prima cosa, versare la nutella in una ciotola grande e aggiungere il burro fuso freddo e mescolare in modo accurato.
Sbriciolare i biscotti in modo grossolano e aggiungerli al preparato insieme alla granella di nocciole e pistacchi e preparare un piatto ricolmo di biscotti sbriciolati.
Formare delle palline nella dimensione che preferite ma senza esagerare. Passare le palline man mano che sono ben compattate tra le mani, nella granella di biscotti.
Ricoprire bene tutta la superficie e sistemarli su un vassoio foderato con la carta da forno e tenerli in frigo fino all’utilizzo o almeno per 30 minuti o un’ora prima di gustarle.
Ed ecco che potete gustarvi questi deliziosi tartufini alla nutella, pistacchio e nocciole. Provate a farli e non ve ne pentirete. Li potete servire dopo cena come dolcetti, oppure gustare anche per merenda.
Sono perfetti anche come spuntino durante tutto l’arco della giornata. Vedrete che tutti quanti li apprezzeranno perché sono buonissimi e sfiziosi. Li potete anche incartare e regalare ai bambini lunedì sera che sarà Halloween, scegliete una carta in tema.