Tartine girella per l’antipasto di Natale: una curiosa novità per tutti quelli che sono stufi delle solite tartine che troviamo ogni anno sulle nostre tavole
Siete pronti per Natale 2019? Tutti gli amanti del cibo e della cucina non vedono l’ora di sfoggiare tutta la loro preparazione in ambito culinario organizzando cene e pranzi degne di stelle Michelin. Anche tu non vedi l’ora di cucinare tutti quelle bontà, non è vero? Beh, se è così, sei nel posto giusto. In questo articolo vi mostreremo una graziosa ed invitante variante delle classiche tartine per l’antipasto di Natale. Insomma, in tutta sincerità, ormai le tartine sono un classico sulla tavola di Natale ed anche quest’anno non mancheranno di certo. Ma perché non cercare qualcosa di alternativo per unire tradizione e novità?
LEGGI ANCHE: Come pulire il forno velocemente con ingredienti naturali
Tartine antipasto di Natale alternative: così non le avete mai viste (?)
Una forma particolare e non solo. Le tartine di cui vi parliamo oggi sono diverse dalle solite anche perché utilizzeremo ingredienti un po’ diversi rispetto ai soliti. Cominciamo con una precisazione: il pane da usare è quello per tramezzini, quello senza crosta, perché è molto più morbido e malleabile. Ecco, proprio per questo motivo fa al caso nostro.
-
- Prendete una fetta del nostro pane tramezzino e stendetela con un mattarello
- Adesso cospargetela di burro, oppure, se vi piace di più, utilizzate della senape o della maionese. Qualcosa di spalmabile, insomma, poi potrete ‘giocare’ e divertirvi come vorrete con gli abbinamenti.
- Vi consigliamo il prosciutto affumicato: è squisito ed è perfetto per il nostro antipasto di Natale. Farcite appoggiando delicatamente la fetta di prosciutto sul pane già cosparso di maionese, burro o senape.
- Arrotolate letteralmente la fetta di pane.
- A questo punto, tagliatela a fettine come fareste con una torta girella.
In questo video trovato su Youtube si rende perfettamente l’idea di quelle che sono le tartine girella di cui vi abbiamo parlato.