Non sapete cosa cucinare come antipasto per queste festività natalizie? Provate le tartine di sfoglia con salmone, una ricetta rapida da realizzare ma gustosa e sfiziosa.
Ecco a voi le tartine di sfoglia con salmone, un antipasto semplice e veloce da realizzare. Potrete anche farvi aiutare dai vostri bambini per renderli partecipi in cucina.
Inoltre potrete crearli con diverse forme se disponete di stampini: a cestino, a stella etc. Uno dei punti di forza di questa pietanza è il possedere pochissimi ingredienti e poterli variare con ciò che vi aggrada di più.
Corriamo dunque in cucina e vediamo come preparare queste delizie.
Ultime avvertenze prima di iniziare: potrete sostituire tra gli ingredienti i fiori di sesamo con quelli di papavero o addirittura rimuoverli del tutto. Inoltre un altro punto forte di questo antipasto è il fatto che potrete prepararle in anticipo e scaldarle in forno all’ultimo minuto.
Per prima cosa, stendete la pasta sfoglia rettangolare sul piano di lavoro e con la formina che desiderate, stampate la pasta sfoglia a piacimento.
Qualora voleste creare più tartine con più formine, dividete a metà la pasta sfoglia e imprimete le sagome.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cestini gamberi e salmone con pan carré, antipasto insolito ma super ghiotto
A questo punto preriscaldate un forno a 180° C e spalmate i 120 grammi di formaggio spalmabile al centro delle vostre formine. Sistemateci sopra inoltre un po’ di salmone affumicato.
Coprite con l’altra metà delle forme di pasta sfoglia le tartine facendo attenzione a far aderire per bene i bordi. In caso schiacciate i bordi con una forchetta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cannoli di pasta sfoglia con salmone, antipasto chic e invitante
Disponete su carta da forno oliata, spennellate con latte e infornate in modalità statica per 12-14 minuti. A questo punto le tartine di pasta sfoglia con salmone sono pronte: buon appetito!