Tartare di verdure con lo yogurt alle erbe, una vera delizia leggera e gustosa. Si tratta di un antipasto facile e veloce da preparare
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Tartare di verdure con lo yogurt alle erbe, una vera bontà da gustarsi prima del primo piatto. Si prepara facilmente e in poco tempo.
È un piatto a base di verdure e yogurt greco, leggero e fresco perfetto per l’estate. Il piatto è colorato e sfizioso, davvero interessante.
Inoltre è un piatto interamente vegetariano, all’interno ha zucchine, cetrioli, pomodori e anche peperoni. Tutto aromatizzato dal gusto dello yogurt greco alle erbe.
Vediamo come si prepara in poco tempo e facilmente la tartare di verdure con lo yogurt alle erbe.
Come prima cosa, lavare gli ortaggi e asciugarli. Togliere poi il picciolo al peperone e tagliarlo a metà riducendolo in falde. Eliminare i semi e i filamenti bianchi e poi tagliare la polpa a dadini e metterla in una ciotola.
Lavare e spuntare poi le zucchine e tagliarle prima a fette di mezzo centimetro per lunghezza e poi a dadini. Pelare poi il cetriolo e tagliarlo a metà, eliminando i semi interni e tagliandolo a dadini come le zucchine.
Mondare a questo punto il cipollotto e tritarlo. Scottare poi i pomodori in acqua in ebollizione per diversi secondi e poi scolarli, pelarli ed eliminare i semi. Tagliarli poi a pezzetti.
Mettere poi le verdure in una ciotola e condirle con del sale, un pizzico di peperoncino e 2 cucchiai di olio. In un’altra ciotola condire lo yogurt greco ben scolato con del sale e le erbe aromatiche mondate e tritate.
Suddividere poi la dadolata in quattro coppapasta sistemati al centro di diversi piattini. Metterli poi sopra la tartare un pò di yogurt. Ed ecco che la tartare di verdure con yogurt è pronta.