La tartare di salmone con kiwi giallo è perfetta da servire quando vi volete garantire il successo. Scopriamo come si prepara e come renderla super appetitosa.
Il kiwi è uno dei frutti più amati di questa stagione. Con proprietà antiossidanti e con vitamina C, il kiwi riduce il rischio di infiammazioni e stimola la formazione degli anticorpi rafforzando il sistema immunitario.
Un frutto utilissimo per i disturbi del sonno grazie alla serotonina in esso contenuta o per aiutare chi soffre di intestino irritabile. Abbinando il kiwi al salmone, ecco che si crea un vero e proprio toccasana per la salute.
Il salmone è un pesce dalle carni gustose, ricco di vitamine (vitamine B6, vitamine B12, tiamina, niacina), acidi grassi omega-3 e di sali minerali (fosforo e selenio).
Realizzando la tartare di salmone e kiwi giallo si crea un piatto che rilascerà all’organismo la giusta energia per affrontare la giornata. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento della ricetta.
La tartare di salmone e kiwi giallo è un piatto fresco e sfizioso, ricco di vitamine. Realizzarla è semplicissimo, vi basterà seguire la nostra ricetta.
Iniziate la ricetta tagliando il filetto di salmone fresco (il pesce deve essere abbattuto) a pezzettini e mettetelo in una ciotola. Conditelo con olio extra vergine d’oliva, sale, pepe rosa, semi di sesamo e mescolate.
Ora, tagliate le due estremità del kiwi, sbucciatelo e affettatelo. Riducete ogni fettina di kiwi a pezzettini e, con l’aiuto di un cucchiaio, inseritelo in un coppapasta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Mousse di salmone: la farcitura facile e veloce perfetta per i vostri aperitivi
Comprimete bene dopodiché inserite il salmone. A questo punto, sfilate delicatamente il coppapasta ed ecco che la vostra tartare è pronta per essere servita.
Buon appetito a tutti!