Quali sono le migliori marche di taralli che si possono trovare in questo momento al supermercato? La classifica che stupisce.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Rotoli di pasta biscotto in padella, croccanti fuori ma con cuore filante
- La ricetta delle patate alla contadinella: una bontà pronta in 15 minuti
- Farine, quali sono le migliori del supermercato? La classifica di Altroconsumo
Il tarallo o tarallino è un prodotto da forno tipico dell’Italia meridionale. Questi anelli croccanti e friabili hanno storia antichissima, pare infatti che i primi ritrovamenti carbonizzati siano stato ritrovati in provincia di Brindisi negli anni ’70.
Questi anelli di pasta cotti al forno non hanno un’unica ricetta, anzi questa cambia (anche per dimensione dell’anello, ndr) a seconda della regione e zona di produzione ed è così che si hanno i taralli sugna e pepe napoletani o quelli alla cipolla o finocchio pugliesi, fino ai taralli con i semi di anice calabresi.
I taralli rappresentano uno snack goloso e possono essere facilmente preparati in casa; l’impasto base, infatti, prevede farina, acqua, olio, sale e vino bianco. Ma se non si vuole “perdere” troppo tempo in cucina, quali sono i migliori taralli che si trovano tra le corsie del supermercato? Ecco la classifica.
Taralli, la classifica delle migliori marche
La classifica che vedremo è stata interamente composta dai consumatori e i parametri presi in considerazione sono essenzialmente due: la qualità e il rapporto qualità-prezzo.
Al primo posto della classifica dei taralli migliori troviamo i Taralli sugna e pepe della Gusto Italiano. Si tratta del prodotto da forno con la ricetta tipica di Napoli. L’azienda ha ottenuto dai consumatori un votazione di 9.8, la più alta.
Seconda piazza per la Pavesi e i suoi taralli all’olio extra vergine di oliva in confezione da 32 monoporzioni per un totale di 9.7 punti.
Seguono al terzo e al quarto posto due prodotti differenti ma della stessa azienda. Stiamo parlando della Monviso che piazza alla numero 3 i Grissini Rustici Pomodori e Basilico, mentre alla numero 4 i Grissini Rustici Rosmarino che ottengono rispettivamente 9.6 e 9.4 punti.
Quinta posizione per i taralli di Alberobello del Tarallificio Recchia. Confezione a secchiello di 2 kg per un totale di 9.3 punti.
Alla sesta posizione troviamo di nuovo i taralli all’olio evo della Pavesi questa volta in confezione da 256 g che ottiene 9.1 punti.
Chiudono la classifica i Taralli gusto classico della Fiore di Puglia venduta in 40 monoporzioni da 35 gr l’una e che ottiene 8.9 punti; e, infine, di nuovo la Monviso con i Grissini Rustici Multisemi che ottiene 8.7 punti.