In estate è bello avere i piedi ben curati, anche perché utilizziamo le scarpe aperte. Ma se abbiamo i talloni rovinati cosa possiamo fare?
Non vi dovete assolutamente preoccupare perché ci siamo qui noi che vi diamo una mano. In che modo? Addio talloni screpolati in pochi minuti con un rimedio davvero incredibile. Ci serve solamente una banana. Strano vero? Ma vi possiamo assicurare che funziona.
Nelle prossime righe del nostro articolo scoprirete in che modo va utilizzato. Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a capire insieme come avere dei talloni super lisci come quando siamo appena uscite dall’estetista! Iniziamo senza troppo indugi.
La bella stagione porta con se tante bellissime novità e cambiamenti, come nel caso dell’abbigliamento e delle scarpe. I vestiti diventano più corti e le scarpe aperte, ecco quindi che dobbiamo avere cura anche dei piedi. In inverno, confessiamolo, non lo facciamo poi così spesso!
La pelle, da adesso in poi è sempre all’aria aperta, o nella sabbia, ecco quindi che si possono creare delle screpolatura, anche molto fastidiose in alcuni casi. Il motivo? Ovviamente la pelle secca, ma ci sono anche alcune problematiche di salute, come la psoriasi o l’eczema che causano questo.
Ricordiamoci sempre, quindi, di ascoltare il nostro corpo e di non far mai diventare queste screpolature troppo profonde o dolorose, poi sarebbero difficili da curare ed in quel caso occorrerebbe un medico. Se però è solamente l’inizio del problema e vogliamo lenire i nostri piedi, diminuendo le screpolature, noi oggi vi consigliamo 4 piccoli e furbi consigli da mettere in pratica, anche a costi molto ridotti. Abbiamo tutto l’occorrente in casa.
Iniziamo con lo scrub alla farina di riso. Ci può aiutare moltissimo con la cura del corpo perché è un’ottimo esfoliante e ci aiuta a cicatrizzare i tessuti. Ma in che modo lo utilizziamo? Bastano 3 parti di farina, 1 parte di miele e qualche goccia di aceto di mele. Creiamo una consistenza densa ed applichiamo sopra i talloni che dovranno essere umidi.
Strofiniamo in modo delicato e con movimenti circolari, in questo modo andremo a rimuovere tutte le cellule morte. Adesso passiamo ad un’ottima crema alla banana. Al loro interno hanno moltissime vitamine che ci aiutano a mantenere idratata la pelle evitando quindi le screpolature. Utilizziamo quelle molto mature schiacciandole e creando una sorta di crema liscia.
Applichiamo dove serve e lasciamo in posa per circa 30 minuti e poi sciacquiamo con acqua tiepida, il risultato vi lascerà senza parole. Passiamo poi a degli impacchi, perfetti con il miele. Lui lo sappiamo benissimo che ci aiuta con la pelle e con l’idratazione. Quindi mettiamo in ammollo i piedi con acqua calda e qualche cucchiaino di miele, lasciamo per 20 minuti.
Adesso possiamo passare con la pietra pomice. Sciacquiamo poi il tutto e mettiamo una bella crema idratante. Ultimo consiglio, possiamo fare anche degli impacchi con oli vegetali. In questo modo eviteremo la comparsa di screpolature su i talloni. Magari applichiamo l’olio di mandorle dolce e lasciamo agire tutta la notte, in questo modo i vari principi penetreranno all’interno della pelle.
E voi conoscevate tutti questi consigli che vi abbiamo mostrato? Provateli e sarete incredibilmente stupiti dai risultati senza spendere un capitale!