Soffrite di talloni ruvidi e screpolati? Il rimedio naturale è molto più semplice di quanto si possa pensare, parola di Giovanni Storti.
In inverno sfilano calze e calzini, in estate con le scarpe aperte sono davvero antiestetici, stiamo parlando dei talloni screpolati e ruvidi piaga di molti che soffrono di quello che può diventare un vero problema. Pedicure a parte, c’è una soluzione casalinga più semplice e naturale che si può usare per risolvere la questione e che ha a che fare con l’acqua di cottura della pasta.
Quello dei talloni screpolati è un disturbo molto comune e diffuso causato soprattutto dalla secchezza della pelle ma anche da problemi come l’obesità, l’utilizzo di calzature sbagliate, piede piatto o la psoriasi. A meno che la ruvidità e screpolatura del tallone non sia un sintomo per una delle malattie sopraindicate, per cui è indispensabile rivolgersi ad esperti che curando la causa cureranno anche il sintomo, allora possiamo provare a risolvere in casa la questione.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Lo possiamo fare utilizzando alcuni rimedi naturali; qui vi avevamo parlato di come mescolando patate e limone fosse possibile trovare una soluzione alla questione. Oggi, invece, vi proporremo un’altra soluzione del tutto naturale e che prevede il riutilizzo dell’acqua di cottura della pasta.
A proporre come risolutivo per i talloni ruvidi il rimedio dell’acqua di cottura della pasta è stato Giovanni Storti, attore e componente del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Non è la prima volta che il comico sui social propone trucchi e soluzione alternative a problemi più o meno quotidiani, come dimostra questo video contro lo spreco alimentare.
Grande appassionato di verde, oltre a dispensare consigli su come curare le piante da appartamento, Giovanni Storti dispensa anche diversi trucchi che hanno a che fare con il riciclo e una dimostrazione è proprio l’utilizzo dell’acqua di cottura del pasta come rimedio naturale contro i talloni ruvidi.
Secondo l’attore, un pediluvio nell’acqua di cottura della pasta sarebbe davvero rigenerante per i nostri piedi. Bastano 10-15 minuti di immersione in quest’acqua per avere dei piedi completamente nuovi; del resto sappiamo che l’acqua della pasta è ricca di amido che in questo caso ha una funzione ammorbidente e lenitiva, andando così ad eliminare le screpolature.