La ricetta di un primo piatto goloso e squisito; tagliolini con crema di piselli e fiocchi di latte. Un primo piatto facile e veloce.
I tagliolini con crema di piselli, fiocchi di latte e mentuccia è la ricetta di un primo piatto tanto veloce da realizzare quanto buono da assaporare.
I tagliolini si prestano bene a diversi tipi di primi piatti, soprattutto se si tratta di creme. Il primo piatto che vi proponiamo rientra in questa categoria e preparandosi in davvero pochissimo tempo, si trasforma in un primo salva pranzo quando c’è poco tempo per cucinare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Garganelli alle ortiche, la pasta fritta in casa colorata e leggera: come farla passo dopo passo
La ricetta dei tagliolini con crema di piselli vi permetterà di portare in tavola un piatto cremoso e godurioso.
Preparare questo primo piatto è davvero molto semplice; iniziate rosolando in padella la cipolla sminuzzata con l’olio, quando sarà appassita aggiungete i piselli. Aggiustate di sale e pepe, tazzina di acqua e lasciate cuocere per almeno 15 minuti.
Da parte riempite una capiente pentola con abbondante acqua e portate ad ebollizione. Quindi calate i taglioni e lasciateli cuocere, quando cominceranno a risalire a galla potete scolare.
Nel frattempo quando i piselli saranno cotti, spostateli in una terrina e con l’aiuto del frullatore ad immersione, frullate il tutto aggiungendo se necessario un po’ di acqua di cottura, avendo però l’accortezza di lasciare un cucchiaio di piselli da parte per la decorazione finale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Riso semintegrale al limone, ideale per un primo leggero e ricco di gusto
Scolate la pasta e ripassatela in padella con la crema di piselli. Quindi impiattate e aggiungete i fiocchi di latte, il cucchiaio di piselli messo da parte prima e qualche foglia di menta.
Et voilà i vostri tagliolini con crema di piselli, fiocchi di latte e mentuccia è pronto per essere gustato.