Tagliatelle di zucchine e mozzarella, meglio di qualsiasi altra ricetta per l’estate. Si preparano in pochi minuti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Tagliatelle di zucchine e mozzarella, meglio di qualsiasi altra ricetta per l’estate. Si preparano in pochi minuti e sono davvero incredibili.
La ricetta è sfiziosa e leggera, senza glutine. È un primo piatto fresco e diverso dal solito. È una ricetta colorata e gustosa.
Perfetta per questo periodo estivo, la ricetta è facile e veloce sicuramente meglio di un’insalatona. Vedrete che bontà.
Vediamo come preparare le tagliatella di zucchine e mozzarella in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa, lavare e pulire le zucchine con l’utensile apposito e formare le tagliatelle. Preparare il condimento, quindi saltare l’aglio e la cipolla in padella con dell’olio e i pomodorini lavati e tagliati in quattro facendoli insaporire per qualche minuto.
Aggiungere le tagliatella di zucchine e mescolare in modo delicato e poi cuocere ancora per qualche minuto e poi togliere dal fuoco.
Tagliare a questo punto il foglio di mozzarella a striscioline sottili e aggiungerlo al condimento con dell’olio, sale e anche pepe e basilico. Mescolare bene e servire poi le tagliatelle di zucchine e mozzarella calde.
Potete anche scegliere di non cuocere nulla e formare quindi le tagliatelle di zucchine e di mozzarella e condire con olio, sale, pepe e pomodorini oltre che basilico e origano.
Vedrete che delizia questo piatto leggero, fresco ed estivo. Un vero trionfo di sapore che farà impazzire tutti quanti.