Le tagliatelle alle Locullo sono buonissime, meglio della pasta al forno e di quella alla norma. Prepararle è semplicissimo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per un pasto nuovo e delizioso potete provare a fare le tagliatelle alle Locullo. Sono davvero buone e diverse da quello a cui siamo sempre abituato.
È un piatto diverso e goloso e gli ingredienti che servono sono pochi e semplici. Ci sono i funghi e le melanzane e poi anche il pomodoro e la mozzarella.
Si tratta di un primo filante e molto gustoso. La preparazione è molto semplice è il piatto perfetto per il pranzo della Domenica.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le tagliatelle alle Locullo.
Come prima cosa, mettere sul fuoco una pentola con acqua abbondante salata per cuocere la pasta al dente. Prendere poi i funghi e lavarli poi asciugarli e tagliarli a cubetti.
Tagliare poi la melanzane a cubetti e farla friggere in una padella con olio di semi di arachidi e poi sgocciolarle sulla carta assorbente e poi mettere da parte. Tritare poi l’aglio in modo fine.
Prendere poi una padella antiaderente e versare 4 cucchiai d’olio evo. Prima far rosolare l’aglio senza farlo bruciare e poi aggiungere anche i funghi fatti a pezzetti. E poi aggiungere i cubetti di melanzana fritti.
Far saltare tutto per qualche minuto e poi aggiungere i pomodori a pezzetti e portare a cottura lentamente a fiamma bassa aggiungendo il sale e il pepe.
Quando la salsa sarà cotta, scolare la pasta e metterla poi in padella facendola saltare per un minuto con il sugo dei funghi e melanzane.
Mettere poi le tagliatelle in una pirofila da forno aggiungendo la mozzarella tagliata a dadi e poi mescolare tutto e infornare per 10 minuti. La mozzarella si deve sciogliere del tutto diventando filante.
Togliere poi dal forno e impiattare e infine servire. A questo punto le tagliatella alla Locullo sono pronte per essere gustate in compagnia.