Estiva e veloce, la ricetta delle tagliatelle cremose sarà subito pronta in tavola. Gustose e nutrienti sono il primo piatto ideale per variare i pranzi dei giorni più caldi.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta salata morbida, provala con pomodori, rucola e mozzarella. Un capolavoro estivo
- Stanchi della solita carbonara? Prova il risotto di piselli, fonduta al pecorino e guanciale croccante. Pura bontà!
- Insalata di pesche fresca e sfiziosa con un abbinamento mai provato prima
Un piatto veloce che si rende subito disponibile per pranzi veloci o dell’ultimo minuto. Una ricetta che da segnare ra quelle veloci e che può essere utilizzata per variare i pranzi estivi.
Lo speck ha un alto contenuto di sali minerali. Una buona quantità di ferro facilmente assimilabile che contribuisce alla produzione di emoglobina. Contiene potassio utile ai muscoli e vitamina B. Tali caratteristiche lo rendono un’ alternativa alla carne, al pesce, alle uova.
Ingredienti e preparazione delle tagliatelle cremose
Ingredienti per 4 persone. Preparazione 10 minuti. Se hai qualche minuto in più puoi preparare un piccolo soffritto di cipolla e carota. Entrambe tagliate a dadini piccolissimi e aggiungendo lo speck qualche minuto dopo.
Non mettere tutto il pepe nella preparazione in modo che puoi spolverarne una parte dopo l’impiattamento. Aggiungi qualche fogliolina come nelle foto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 320 gr di tagliatelle
- 300 gr di speck
- 100 gr di burro
- 3 cucchiai di formaggio spalmabile
- pepe q.b.
- sale q.b.
PREPARAZIONE
Metti una pentola sul fornello con l’acqua per la pasta. Nel frattempo, in una padella fai sciogliere il burro e metti lo speck a rosolare. Aggiungi il pepe e mescola fino a quando non diventi croccante. Quando la pasta sarà al dente prendila con delle pinze e versala nella padella a fuoco basso.
In questo modo si porterà un po’ di acqua di cottura. Se non è sufficiente aggiungine qualche cucchiaio. Aggiungi il formaggio spalmabile e mescola in modo che si sciolga e si distribuisca bene.
Appena il formaggio sarà ben sciolto e la pasta avrà raggiunto la cottura desiderata, spegni e impiatta. Prendi il tutto con delle pinze, disponi nei piatti e sopra metti lo speck rimasto sul fondo della padella.