Tagliate le patate a fette, poi aggiungete questo ingrediente e otterrete un contorno irresistibile: è semplicissimo, ecco il procedimento passo per passo.
Le patate sono uno degli alimenti più diffusi sulle nostre tavole. Sono davvero tantissimi i modi per cucinare questo ortaggio, che ha un sapore super gustoso e si abbina alla perfezione con un numero enorme di ingredienti. E’ possibile mangiare le patate con la pasta, ma anche come contorno, o ancora fatte alla parmigiana. Si possono bollire, friggere, cuocere al forno o in padella. Insomma, le patate sono un vero e proprio jolly in cucina. La ricetta che stiamo per proporvi è un favoloso contorno e si prepara in modo semplice, ma soprattutto è gustosissimo! Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli?
Le patate sono un ottimo contorno, che si abbina facilmente a qualsiasi secondo piatto, sia di carne che di pesce. La ricetta che stiamo per proporvi è davvero buonissima, ma soprattutto è semplice da preparare. Siete curiosi di sapere di che si tratta? Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
Per prima cosa lavate le patate e tagliatele a fette. Conditele con sale, pepe e curry e versatele in una teglia coperta con carta da forno e leggermente unta di olio. Nel frattempo unite il latte e la panna e versate questo composto sulle patate, ricoprendole tutte. Cuocete in forno a 190° per circa un’ora. Quando mancheranno più o meno 15 minuti alla fine della cottura, aprite il forno e aggiungete sulle patate il formaggio filante o la provola a cubetti. Fate finire la cottura e poi servite il vostro contorno. Gli ospiti si leccheranno i baffi!