Taglia a rondelle le zucchine, condisci ed aggiungi questo ingrediente: la ricetta del secondo piatto gustoso pronto in pochi minuti
Prepariamo questo secondo piatto a base di zucchine e di un ingrediente segreto super gustoso che renderà questo piatto davvero succulento. Pochi ingredienti, pochi passaggi per una cena velocissima pronta in poche mosse. Basterà tagliare a rondelle le zucchine, condire, aggiungere l’ingrediente segreto e.. gustare! In poco tempo sentirete un profumino davvero invitante. Andiamo in cucina, prepariamo insieme questo piatto.
LEGGI ANCHE >> Zucchine alla scapece light: il contorno adatto anche alla dieta
Taglia le zucchine a rondelle ed aggiungi questo ingrediente: il secondo piatto che ti farà leccare i baffi
Ecco gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione del nostro secondo piatto:
- Zucchine
- Gamberetti
- Limone Bio
- Olio, sale, pepe
- Pan Grattato
L’ingrediente ‘segreto’ che uniremo alle nostre zucchine saranno i gamberetti. Se avete quelli surgelati, andranno bene ugualmente. Per prima cosa, puliamo i gamberetti se freschi, mentre se scongelati sbollentiamoli direttamente in acqua bollente. Dopodiché una volta cotti mettiamoli da parte e dedichiamoci alla verdura. Laviamo le zucchine e tagliamole a rondelle non troppo sottili. A questo punto uniamo in una terrina le zucchine con i gamberetti ed aggiungiamo il condimento di olio, sale, pepe, succo di limone, pan grattato. Mescoliamo bene ed amalgamiamo il tutto. Procuriamoci una teglia, spennelliamo un goccio d’olio ed aggiungiamo il tutto nella teglia. Spolveriamo ancora con del pan grattato in superficie dopodiché inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, dovrà formarsi una crosticina. Una volta pronto il vostro piatto, sfornate, lasciate intiepidire e grattugiare su la scorza di limone. Servire e gustare. Il vostro piatto sarà pronto in poco tempo e sarà super gustoso.
Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina: CLICCA QUI
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM >> LO TROVI PROPRIO QUI