Le tacos di zucchine sono uno sfizioso stuzzichini da servire per un aperitivo da batticuore. Ecco come cucinarle grazie a facilissimi step.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Mocio per pavimenti sporco, una goccia di questo ingrediente e torna nuovo! Non serve ricomprarlo
- Pasta con crema di peperoni e feta, un primo cremoso e perfetto per l’estate
- Addio Alberto Balocco, il toccante ricordo della figlia Diletta: “La persona migliore che potessimo incontrare”
Dalla facilità di realizzazione, al gusto unico. Le tacos di zucchine sono preparazioni da batticuore per dare vita a un aperitivo irresistibile.
Se si è a corto di idee su cosa cucinare ecco come queste risolvano la situazione: sono talmente buone da far battere qualsiasi cuore, il successo è assicurato.
Protagoniste assolute di questa ricetta gourmet sono le zucchine unite a una salsa di pomodoro sfiziosa e a un ripieno di formaggio e crudo.
In questo modo si crea uno spuntino nutriente che racchiude al suo interno contiene diversi macro, tra verdure e proteine evitando di mangiare solo carboidrati. Si possono accompagnare anche a una merenda se si ama il salato e perché no anche a colazione se non si ama mangiare il dolce di prima mattina.
Tacos di zucchine: la ricetta
Morbide, golose e facilissime da cucinare. Le tacos di zucchine sono la soluzione se si hanno ospiti: si possono servire come aperitivo, antipasto o secondo portando in tavola gusto e originalità.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- pomodorini q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- 1 spicchio di aglio
- 2 zucchine grandi
- 2 uova
- 50 g di formaggio grattugiato
- 2 cucchiai di farina di mais
PROCEDIMENTO
Si parte preparando il sugo di pomodori in padella per poi aggiungere olio e alio: si fa soffriggere il tutto per poi inserire il basilico, lasciando andare per 10 minuti a fiamma bassa. Si usa di seguito un mixer per frullare il sugo.
Nel mentre si preparano le tacos inserendo due zucchine grattugiate in una ciotola – si elimina l’acqua – unite con farina di mais, uova e sale: si deve ottenere un impasto compatto, magari aiutandosi con un coppapasta, realizzando cerchi di piccole dimensioni da friggere per 15 minuti in forno a 190 gradi.
Una volta cotte le tacos vanno farcite con il sughetto creato con il pomodoro aggiungendo anche formaggio, crudo e lattuga. Ecco che queste preparazioni golose sono pronte per essere servite: oltre a essere molto buone, sono davvero sceniche facendo sì che tutti ne saranno conquistati. Un morso tirerà l’altro, finiranno in un baleno.