I tacos con il ripieno di mango, salmone e lime sono talmente facili da preparare e buoni da assaporare che on ve ne stancherete mai.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Diabete, i sintomi da non sottovalutare: presta molta attenzione
- Contorno speciale e colorato, la ricetta è calabrese e molto antica
- Nutellotti al pistacchio, dolci perfetti per la merenda in compagnia
I tacos sono un simbolo nel mondo della cucina messicana; si tratta di tortilla, ovvero un tipo di pane basso non lievitato, ma in versione più piccola. Un finger food solitamente ripieno di carne cotta in vari modi e accompagnata da insalate, pomodori e salse di vari gusti, ma non è raro trovarle a base di pesce o di queso fundido un formaggio fuso.
Qui vi proponiamo i tacos con un ripieno di salmone, mango e lime: un piatto colorato e profumato, ma soprattutto talmente tanto facile e buono che diventerà la vostra cena last minute preferita. Vediamo come prepararli in pochi e semplici passaggi.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tacos di pesce, ricetta
Nella ricetta che segue troverete il riferimento all’utilizzo di tacos pronti, di quelli che si trovano ormai comunemente nei supermercati, ma se volete potete cimentarvi nel farli in casa e qui ne trovate una ricetta semplice.
INGREDIENTI
- 200 g di salmone affumicato
- 1 mango maturo
- 4 tacos
- 2 lime
- 70 g di insalata
- Sale qb.
- Pepe rosa qb.
- Olio evo qb.
PROCEDIMENTO (circa 10 minuti)
Se per velocità avete deciso di comprare i tacos pronti allora potete passare direttamente alla preparazione del ripieno, altrimenti iniziate dalla realizzazione delle sfoglie.
Per il ripieno: tagliate a metà il mango quindi praticate dei tagli prima in orizzontale e poi in verticale, incidendo in maniera profonda con il coltello. Fate pressione sulla buccia ripiegando il mango verso il basso, in questo modo avrete il frutto tagliato a cubetti senza intaccare la buccia.
Trasferite i quadratini di mango in una terrina ed unite anche l’insalata mista; a questo punto condite con olio, sale, pepe rosa (se non lo avete va bene anche il più classico pepe nero, ndr) ed infine con il succo e la scorza di un lime.
Tagliate a fettine molto sottili il lime avanzato e aggiungetelo all’insalata. Prendete i tacos e dopo averli riscaldati in padella farciteli aggiungendo su una metà del disco prima l’insalata di mango e poi le fettine di salmone affumicato. Ripiegate a libro i tacos e serviteli su di un piatto da portata. La vostra cena fast è pronta per essere consumata.