Il Tabbouleh alle verdure è un piatto tipico libanese gustoso e ideale da servire come antipasto o contorno. Ecco la ricetta originale.
Il Tabbouleh alle verdure è un piatto tipico libanese diffuso in tutto il Medio Oriente, un piatto che spesso viene servito come piatto unico ma anche come antipasto o contorno.
E’ un piatto a base di verdure, dove troviamo pomodori e cetrioli, e il tipico Bulgur (il grano spezzato), il tutto condito da prezzemolo, olio, succo di limone e menta.
Un piatto fresco e salutare, dal sapore particolare e avvolgente, che una volta provato non potrete più fare a meno di mangiare.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il Tabbouleh libanese.
Il Tabbouleh libanese alle verdure si può conservare in frigorifero e va consumato entro 2 giorni. Il Bulgur può essere anche preparato in anticipo e tenuto in frigorifero fino a che non viene usato.
Per realizzare questa ricetta iniziamo facendo lessare il Bulgur nell’acqua salata dopo averlo sciacquato, quindi lasciamolo cuocere fino a che non avrà completamente assorbito l’acqua. Lasciamo raffreddare.
Nel frattempo, laviamo e tagliamo i pomodori e i cetrioli, poi mettiamoli a scolare in un colino. Trasferiamoli poi in una ciotola, aggiungiamo il cipollotto affettato e il prezzemolo e la menta tritati, e infine olio, sale e pepe.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Involtini vietnamiti, la ricetta del piatto orientale da replicare a casa
Aggiungiamo quindi il Bulgur, e il succo di limone, mescoliamo e lasciamo riposare per almeno 30 minuti in frigorifero. Trascorso il tempo indicato, impiattiamo e portiamo in tavola il Tabbouleh libanese alle verdure. Buon appetito!