Sushi di cetriolo, lo avete mai provato? È una bomba di sapore. Diverso dal solito a cui siamo abituati, una vera delizia
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- “Vite al limite”, Vianey e Allen pesavano insieme 600 kg. Come stanno oggi i due coniugi di Chicago
- Zucchine prezzemolate alla napoletana, mai mangiato qualcosa di più sfizioso? Contorno unico
- Straccetti di manzo con verdure, un secondo semplice e gustoso, da preparare in 10 minuti!
Sushi di cetriolo, lo avete mai provato? È una bomba di sapore. Diverso dal solito a cui siamo abituati, è davvero incredibile.
Provate a farlo a casa per una serata all’insegna del piacere e del gusto. Questa ricetta è raffinata e particolare.
Bisogna seguire bene i passaggi della preparazione per riuscire a realizzare dei roll al cetriolo perfetti. Quindi vediamo come si fa.
Ingredienti e preparazione del sushi di cetriolo
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il sushi di cetriolo.
INGREDIENTI (4 persone)
- 2 Cetrioli
- 70-100 Salmone affumicato
- Formaggio spalmabile
- 100 gr Philadelphia protein
- Scorza lime
- Pepe
- Una manciata di rucola
- Scorza di lime
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, affettare i cetrioli con il pelapatate in modo da ottenere delle strisce sottili. Disporre poi i cetrioli affettati in fila e tagliare le estremità arrotondate.
Mescolare il formaggio spalmabile con pepe e scorza di lime e spalmarlo sopra ai cetrioli. Aggiungere poi rucola e salmone affumicato e arrotolare in modo delicato i cetrioli per creare un roll unico.
Tagliare poi il roll a fette e completare con pepe. Servire subito questa delizia particolare che ben presto diventerà la vostra preferita.
Invece di utilizzare l’alga come si fa sempre nel sushi, si crea la copertura con il cetriolo è un modo sicuramente diverso e più fresco di gustarsi il sushi.
È un piatto che merita di essere sperimentato perché è molto buono e inoltre è facile e veloce da preparare. Quindi ideale per una cena anche last minute se avete ospiti, farete indubbiamente una bellissima figura e sorprenderete i vostri ospiti che vi crederanno dei maghi del sushi.