State cercando un modo efficace per risparmiare al supermercato? C’è un trucco molto semplice, ma prima rispondete a questa domanda: quale busta usate per portare a casa i prodotti?
I metodi per risparmiare quando si va al supermercato sono tanti, ma partiamo dalle basi e capiamo come fare partendo dalla risposta ad una semplice domanda: usate buste di stoffa o comunque riciclabili o prendete quelle biodegradabili alla cassa? Sappiate che la risposta può determinare fino al 70% della spesa.
Gli eventi storici dell’ultimo anno e mezzo hanno influenzato e non poso il continua e costante aumento dei prezzi. In realtà dovremmo andare anche prima della guerra in Ucraina e tutto quello che ha comportato, è già dai tempi della pandemia e del primo lockdown che, a ben guardare, si è notato un principio di rincari.
E quando si tratta si risparmio soprattutto per gli acquisti che riguardano il supermercato sono davvero tanti; e bene però partire dalle basi, cioè prima di pensare a prodotti in offerta o discount in cui è meglio acquistare bisognerebbe rispondere ad una semplice domanda: quali buste si usano?
PER NON PERDERTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SUI CANALI SOCIAL INSTAGRAM E TELEGRAM
Come risparmiare al supermercato grazie alle buste
Sappiamo tutti che le buste della spesa una volta gratuite ormai da anni sono in “vendita” per cui ogni volta che al supermercato per imbustare i prodotti ci facciamo dare dei sacchetti sappiamo che al conto saranno aggiunti 0,10 cent per sacchetto preso.
Niente di eccezionale direte voi, eppure considerando una spesa abbondante effettuata su una famiglia media di 4 persone anche due volte a settimana questo significa aggiungere al costo della spesa almeno un paio di euro, che poi moltiplicate per tutte le settimane dell’anno diventano una somma bella abbondante di denaro.
Per questo è davvero importante preferire ai sacchetti biodegradabili quelli in stoffa o comunque in plastica doppia e dura che potranno essere riutilizzati a lungo nel tempo. In questo modo risparmierete un bel po’ facendo del bene anche all’ambiente, perché bio in questo non vuol dire non dispersione nell’ambiente.
Oltre a questo un altro trucco efficace che vi permetterà di risparmiare è l’utilizzo delle app specializzate che tengono traccia degli acquisti fatti e con le quali sarà quindi più facile anche rendersi conto quanto si spende di volta in volta.
Può sembrare meno importante ma oltre al trasporto è importante anche disporre i prodotti, soprattutto quelli in frigo, in maniera giusta. Intanto cerchiamo di preferire prodotti a lunga conservazione che durano di più permettendoci di diminuire gli sprechi ma anche posizionare i prodotti “più vecchi” in bella vista può essere una buona pratica.