Scopriamo insieme che cosa sta succedendo per quanto riguarda i supermercati dove un prodotto sta per scomparire del tutto.
La notizia ha quasi dell’incredibile perché si parla di qualcosa che molto spesso acquistiamo presso i vari negozi ma che a breve potremmo non trovare più. Cerchiamo quindi di capire meglio la notizia che sta girando nelle ultime ore sul web.
Anche perché è di largo utilizzo e questo potrebbe diventare una problematica per molte famiglie, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo di che cosa si parla.
Non troveremo più questo prodotto
Tra i tanti alimenti e prodotti che possiamo trovare nei grandi e piccoli supermercati uno in particolare ci lascia senza parole perché ha visto un incremento enorme in proporzione, ma non solamente, rischiamo anche di non trovarlo più negli scaffali.
LEGGI ANCHE Il cibo scotta: ma basta solo soffiare sopra? | Non è vero, ti sveliamo il perché
Stiamo parlando di un bene primario, ovvero l’acqua, che possiamo trovarla sia frizzante ma anche normale. Per quanto riguarda la prima, come sappiamo molto bene contiene del gas e sembra essere più dissetante, immaginiamola con una bella fetta di limone al suo interno, o anche di arancia.
Possiamo poi utilizzarla anche al posto di alcune bevande dolci che al loro interno hanno degli zuccheri, l’acqua, ovviamente ne è completamente prima e aiuta il nostro organismo a depurarsi.
LEGGI ANCHE L’acqua dell’ananas ci aiuta contro la ritenzione idrica? | Cosa devi sapere
Ma bere acqua frizzante fa male al nostro corpo? Diciamo che a differenza di quella naturale al suo interno presenta l’anidride carbonica aggiunta, che sono una fonte ricca di bicarbonati ed hanno un effetto anche buono sul colesterolo.Ci sono però alcune persone per le quali non è particolarmente indicata, ovvero chi ha problemi di ipertensione, o di diabete, ma in questo caso chiedete sempre il parere prima al vostro medico curante.
Cosa succede nei supermercati
Ma come mai potremmo non trovarla più a breve in vendita? Sembra quasi che stia scomparendo piano piano, il motivo? E’ per la carenza di anidride carbonica.
Come sappiamo, infatti, molte acque hanno questa aggiunta ma da qualche tempo, chi la produce non riesce a reperirla per confezionare l’acqua presente nei nostri supermercati. Il problema, in realtà, esiste da tempo, ed alcuni stabilimenti hanno dovuto fermare la loro produzione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Prendiamo per esempio il gestore dell’acqua Sant’Anna, uno dei primi che ha lanciato questo problema, qualche mese addietro. Da come possiamo leggere anche su wineandfoodtour sembra che la sua produzione si fermà fino al mese di agosto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO TELEGRAM
E voi cosa ne pensate di quanto sta succedendo per quanto riguarda la possibile scomparsa, momentanea probabilmente, per quanto riguarda l’acqua gassata? Continuate a seguirci per scoprire sempre informazioni che riguardano il mondo della cucina e non solo.