Qual è il migliore sugo pronto? La classifica di Altroconsumo per riconoscere quelli più buoni da portare in tavola come condimenti dei nostri primi piatti e non solo
I sughi pronti sono una via d’uscita ottima se all’ultimo momento non abbiamo tempo di preparare qualcosa e basterà cuocere la pasta e versarci sopra il nostro preferito per avere un piatto invitante in poche mosse. Il più ambito è sicuramente il sugo pronto al pomodoro, che tutto il mondo ci invidia.
Spesso gli studenti italiani in Paesi stranieri per provare ancora sapori nostrani anche all’estero usano un buon sugo pronto, stuzzicando gli appetiti degli amici del posto. Ma come riconoscere i migliori? Altroconsumo, l’associazione per la tutela e la difesa dei consumatori, ha stilato una classifica per indirizzare al meglio i nostri acquisti.
Il miglior sugo pronto secondo Altroconsumo
Ogni volta che acquistiamo un qualsiasi prodotto è sempre bene fare affidamento e dare un’occhiata al sito del Ministero della Salute al fine di controllare quelli ritirati dal mercato per danni alla nostra salute.
Gli esperti del settore come i lavoratori dell’associazione Altroconsumo hanno analizzato 104 sughi pronti al pomodoro e uno molto economico (il prezzo medio a porzione è di 0,18 euro) si è posizionato primo in classifica fra i più affidabili e buoni. Si tratta del sugo pronto al pomodoro Coop con basilico e cipolla. Questo sugo contiene il 30 per cento di concentrato e il 66% di pomodoro.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Castagne in padella, l’alternativa più gustosa della cottura alla brace
Subito dopo in questa speciale classifica c’è il sugo pronto Agromonte, Salsa pronta di pomodorino ciliegino bio. Questo sugo ha il 97 per cento di pomodorino biologico della Sicilia e il prezzo medio a porzione è di 0,64 euro.
Si è posizionato a pari merito con quest’ultimo il sugo pronto Barilla, Bio basilico. In questo caso il prezzo medio per porzione è di 1 euro. Se volete dare un tocco in più al vostro piatto affidatevi a questi sughi pronti consigliati da Altroconsumo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgio Locatelli, il retroscena sul passato dello chef stellato: la scelta che gli ha cambiato la vita