Il succo di sedano ha innumerevoli benefici sull’organismo. Toccasana per la salute, ecco cosa accade se si aggiunge nel proprio piano alimentare.
Ricco di nutrienti, dal basso apporto calorico, dalla croccantezza travolgente. Il sedano è un ortaggio molto utilizzato in quanto apporta molti benefici all’organismo, oltre a essere estremamente versatile.
Cucinabile sia per creare condimenti in primi, ma anche in accompagnamento a contorni, in particolare il succo è miracoloso. Tante le sue proprietà per il corpo quali sgonfiare il ventre e prevenire patologie autoimmuni.
Se spesso viene consumato anche crudo, è possibile berlo anche in centrifughe e frullati con cui fare il pieno di vitamine, potassio e antiossidanti. Questi sono ideali se si vuole perdere i kg in eccesso: dopo le feste molti italiani si sono messi in riga trascorrendo un gennaio nel segno della dieta. Arrivato febbraio questo proposito viene portato avanti e nel farlo il succo di sedano viene in aiuto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Sedano rapa: proprietà. valori nutrizionali e quello c’è da sapere su come usarlo!
Il succo di sedano è un toccasana per l’organismo dagli innumerevoli benefici. Tra questi in particolare migliorare la pelle e proteggere la vista.
Oltre a questo protegge anche le ossa e non da ultimo la mente. Diffusa la credenza per cui questo aiuti il sistema nervoso, combatta malattie mentali e l’insonnia.
Antinfiammatorio e antiossidante, è perfetto da bere appena alzati per depurare l’organismo oppure come spuntino a metà mattino o metà pomeriggio. Si tratta di un vero e proprio tonico con cui dare ringiovanimento e depurazione al corpo oltre che combattere la stanchezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Pesto di sedano, il condimento pronto in pochi minuti di Benedetta
Altro fattore molto positivo nell’assumere il sedano è la presenza della vitamina C e enzimi digestivi. A tutto questo si aggiunge il suo gusto travolgente e dissetante con cui deliziare il palato per rimanere in forma con gusto e assaporare una bevanda travolgente.