Senza additivi, senza conservanti. Il succo alla pesca fatto in casa è l’alimento genuino per i nostri bambini. Veloce da preparare gustoso e fresco da bere.
Un bel succo fresco per una giornata calda. Il completamento della merenda dei bambini, un aperitivo con gli amici.
Setaccia il succo, aggiungi il prosecco, un cubetto di ghiaccio ed hai preparato un cocktail che ricorda il Bellini.
Ingredienti per 1 litro di succo alla pesca. E’ importante capovolgere la bottiglia con il succo più caldo possibile e lasciarla così fino a quando raggiunge la temperatura ambiente. Se questo passaggio è ben fatto il succo riuscirà a resistere in frigorifero per 5 o 7 giorni.
Per 2 litri di succo, raddoppia le quantità. La quantità di zucchero indicata permette di ottenere un succo non troppo dolce ma i gusti sono personali. Regola la quantità in base ai tuoi gusti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Lava le pesche e sbucciale. Tagliale a pezzi in una ciotola e versa il succo del limone per non farle annerire. Mescola bene. Prendi una pentola che possa contenere le pesche e versaci dentro l’acqua, metti sul fornello.
Versa nell’acqua, lo zucchero e mescola finchè sia sciolto completamente. Adesso aggiungi le pesche e attendi l’inizio dell’ebollizione. Da questo momento lascia cuocere 3 minuti. Togli dal fuoco.
Versa tutto in un frullatore e frulla fino a ottenere una crema liscia e senza pezzetti. Prendi una bottiglia pulita e ben asciutta senza goccioline all’interno. Versa il succo ancora caldo nella bottiglia e chiudi ermeticamente.
Capovolgi la bottiglia in modo che il succo sigilli il tappo. Lascia riposare fino a quando non raggiunge la temperatura ambiente, poi metti in frigo. Il succo alla pesca è pronto! Consumalo entro 5 o 7 giorni.