PRESENTAZIONE
Il succo di kiwi è una bevanda che si può preparare comodamente in casa e conservare per diverso tempo, pronto ad essere consumato all’occorrenza. E’ una bevanda assai salutare in quanto contiene tanta vitamina C: basti pensare che il kiwi ne contiene più degli agrumi.
Ma non solo: è ricco anche di potassio e vitamina E, Rame, ferro e vitamina C, che combinate insieme, conferiscono al kiwi caratteristiche antisettiche e antianemiche. Possiede anche un’azione rinfrescante, dissetante e diuretica, potenzia le difese immunitarie e protegge la parete vascolare.
INGREDIENTI
- 500 ml di acqua
- 350 gr di kiwi
- 30 ml di succo di limone
- 80 gr di zucchero
PROCEDIMENTO
Iniziate con il preparare lo sciroppo con acqua e zucchero che andrete a bollire in una pentola per 3 minuti. Dopo di che aggiungete la frutta tagliata a pezzettoni nella pentola e il limone, quando lo sciroppo è ancora caldo, fate bollire ancora per altri 3 o 4 minuti e infine tritate il tutto utilizzando un frullatore a immersione.
Se invece utilizzate il bimby versate l’acqua e lo zucchero nel boccale e impostate 10 minuti 100°C a velocità 2. Intanto togliete la buccia ai kiwi e tagliateli a pezzettini piccoli, poi spremete il limone. Quando lo sciroppo sarà pronto e ancora ben caldo addizionate il succo di limone e la frutta a pezzi e impostate 3 minuti 100° velocità 2 Dopo di che impostiamo 1 minuto e azioniamo partendo da velocitá 1 e aumentiamo fino a velocitá 10.
Il succo di kiwi può essere conservato in frigo per 5 o 6 giorni, mentre se volete conservarlo più alungo basterà versarlo ancora caldo in bottigliette sterilizzate che, una volta riempite, metterete a testa in giù, come si fa con la confettura fatta in casa. Così facendo potrete conservare il vostro succo di kiwi per un mese.