Ecco quali succhi di frutta bisogna acquistare quando si è al supermercato: le marche sono tante, ma le migliori sono poche. Quali prediligere.
Sia per i grandi, sia per i piccini, il succo è una bevanda molto amata. Tuttavia non tutti sono salutari come si pensa: sono innumerevoli le marche che offrono questo prodotto a base di frutta, ma arricchendolo spesso di zuccheri e conservanti.
Pertanto, sicuramente, realizzarlo in casa sarebbe l’opzione migliore: in questo modo si è sicuri dalle calorie al suo interno e di quanta frutta è davvero presente. Che sia realizzi una centrifuga, un estratto o una spremuta si consumerà qualcosa di più sano del classico succo del discount.
Ma se non si ha tempo di realizzarli, si può optare per i succhi del supermercato, senza tuttavia acquistare il primo che capita, ricordando sempre di leggere bene le etichette.
Quando si è al supermercato, la possibilità in fatto di succhi di frutta è davvero ampia. Per sapersi muovere in questa moltitudine di proposte è importante distinguere le tipologie di succhi di frutta esistenti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Secondo una classifica di Altroconsumo in fatto di succhi al supermercato i migliori sarebbero: Plasmon, Bio di Esselunga
Solevita. Questi hanno conquistato il podio in base alla presenza reale di frutta: a seguirli sono quelli firmati da Mellin, Yoga, Zuegg e Santal,Conad, Coop e Carrefour.
In ogni caso quando si acquista un succo di frutta al supermercato è bene tenere a mente una sola regola: leggere bene le etichette.