Strozzapreti con zucchine e zafferano. Ricetta sfiziosa ed estiva molto gustosa e facile da preparare
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Strozzapreti con zucchine e zafferano sono un primo piatto davvero incredibile e gustoso. La ricetta è facile e veloce da preparare.
Il sugo è molto fresco ed estivo, perfetto per questo periodo. È il piatto indicato per quando avete ospiti a cena e volte fare un piatto squisito e non complicato da preparare.
La ricetta è perfetta sia per il pranzo che per la cena. Il sugo si prepara con zucchine, zafferano, scalogno e anche timo.
Vediamo come preparare in poco e facilmente gli strozzapreti con zucchine e zafferano.
Come prima cosa, mettere a bollire l’acqua per la pasta e poi separare i fiori dalla zucchine. Spuntare le zucchine e tagliarle in modo obliquo a tocchetti.
Pulire poi i fiori eliminando la base e poi tritare lo scalogno e farlo poi appassire in una padella con olio e fiori di zucca spezzettati.
Mettere poi gli strozzapreti nell’acqua e cuocerli per il tempo indicato. Unire intanto le zucchine ai fiori di zucca e bagnarli con 2 mestoli di acqua di cottura della pasta. Profumare con le foglioline di timo e regolare con sale e pepe.
Cuocere tutto fino a che le zucchine non diventano tenere. Scolare poi la pasta al dente recuperando l’acqua di cottura e poi trasferire in padella con le zucchine e i fiori.
Unire lo zafferano sciolto in acqua di cottura della pasta e poi alzare la fiamma e far saltare tutto per qualche minuto. A questo punto gli strozzapreti con zucchine e zafferano sono pronti da gustare.