Strofinacci%3A+sai+ogni+quanto+vanno+lavati%7C+La+risposta+%C3%A8+per+il+tuo+bene
checucinoit
/strofinacci-sai-ogni-quanto-vanno-lavati/amp/
Trucchi e Lifestyle

Strofinacci: sai ogni quanto vanno lavati| La risposta è per il tuo bene

Gli strofinacci sono utilissimi per pulire casa, ma sai ogni quanto vanno lavati? La risposta finale è sicuramente per il tuo bene.

Gli strofinacci sono degli stracci usati per le pulizie domestiche. Il loro scopo è quello di asciugare piatti e stoviglie. Possono essere impiegati anche per lavare il pavimento e possono essere usati come da presine per prendere le teglie dal forno.

Pila di strofinacci -CheCucino

Le faccende domestiche richiedono grandissimo impegno e dedizione, ma non vanno assolutamente trascurate. Sapere come farle al meglio è sicuramente una grande cosa.

Attenzione però, anche gli strofinacci vanno assolutamente lavati. Ma sai ogni quanto bisogna farlo? La risposta è per il tuo bene.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Strofinacci, ogni quanto lavarli? La risposta ti spiazzerà

Anche per gli strofinacci vale il medesimo discorso: vanno assolutamente lavati e puliti per non rischiare anche problemi di salute.

Strofinacci già puliti -CheCucino

LEGGI ANCHE –> Tutto quello che puoi fare con li bucce di mandarino. Sono davvero preziose

La maggior parte delle persone, dopo averli usati, tende a lasciarli così in cucina: dopo un po’ di tempo risulteranno asciugati e quindi sembrano pronti per un nuovo utilizzo. 

In realtà così facendo diffondiamo batteri e germi su tutto quello che viene toccato. Gli strofinacci, in realtà, possono addirittura essere uno degli oggetti più sporchi che si trova tra le tue mura domestiche.

Secondo uno studio molto importante condotto dall’American Society of Microbiology la metà degli strofinacci utilizzati contenevano una sorta di crescita batterica come E.col.

LEGGI ANCHE-> Barrette al caramello e cioccolato al latte, meglio dei Mars originali. Ricetta smart

Fatta questa premessa, avrai sicuramente tratto le dovute conclusioni. Idealmente bisogna lavare gli strofinacci almeno una volta al giorno. 

Se lo usi però per asciugare fuoriuscite di carne o di pesce crudi, devi assolutamente lavarlo subito dopo l’uso.

Strofinaccio usato per asciugare i piatti -CheCucino

Troppo spesso  facciamo nel corso delle giornate attività meccaniche che possono però risultare estremamente pericolose per la salute umana. Seguendo questi consigli, risolverete quindi alcuni problemini.