Straccetti prezzemolati, sono davvero buonissimi e leggeri. Saranno pronti in pochi minuti e vi faranno impazzire
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Avete mai provato gli straccetti prezzemolati? Sono davvero molto gustosi, leggeri e freschi sono perfetti per un pranzo estivo.
Sono a base di carne e scagliette di formaggio, è un secondo piatto saporito e molto invitante. Piacerà a tutti quanti, anche ai bambini.
Questa ricetta si prepara in pochi minuti e il risultato è davvero incredibile. Sono perfetti anche per la cena, nessuno saprà resistere.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente gli straccetti prezzemolati.
Come prima cosa, tagliare la carne a straccetti di circa 3 cm e poi passarli nella farina prima di cuocerli da entrambi i lati. Prendere poi una padella antiaderente con olio caldo e burro fuso.
Sfumare poi con il vino e aggiungere il sale. Una volta trascorso il tempo necessario, profumare con il prezzemolo tritato e cuocere per qualche minuti.
A fine cottura poi aggiungere la rucola dopo averla lavata e delle scagliette di formaggio. Mescolare poi tutti gli ingredienti e servire.
Ed ecco pronto questo secondo piatto di carne delicato e leggero perfetto per questo periodo estivo. Tutti lo troveranno davvero delizioso.
Anche chi normalmente non ama la carne troverà questo piatto davvero molto buono. È stuzzicante e squisito. Provate subito a farlo e non rimarrete delusi. È la ricetta ideale da preparare quando avete poco tempo a disposizione ma volte preparare un buon piatto per la vostra famiglia, oppure anche per i vostri amici e ospiti che inviterete a casa.
Eventualmente gli straccetti possono essere preparati anche con la carne bianca, quella di pollo per esempio.