Straccetti di pollo: una ricetta originale e veloce, pronta in meno di 15 minuti, ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno e il procedimento da seguire per questo gustosissimo piatto.
Gli straccetti di pollo rappresentano un modo alternativo per mangiare il petto di pollo, un’alternativa più ‘sfiziosa’ e meno classica, tanto per cambiare un po’ le nostre abitudini alimentari. Sono tantissime le possibilità di preparazione degli straccetti, che possono essere fritti, impanati, infarinati, arrostiti e poi aggiunti all’insalata… Insomma, le variabili sono tantissime, ma probabilmente la ricetta che stiamo per proporvi non l’avete mai assaggiata. Si tratta, infatti, di una preparazione molto originale degli stracetti di pollo, che sarà pronta in meno di 15 minuti e vi regalerà un gusto davvero unico: ecco tutto quello che c’è da sapere.
LEGGI ANCHE —> Straccetti di pollo speziati, ricchi di gusto e profumatissimi
Gli straccetti di pollo sono una pietanza che incontra solitamente il gusto di grandi e piccoli. Quella che vi proponiamo, però, è una ricetta un po’ diversa dal solito, con ingredienti che forse non avete mai pensato di utilizzare per questo tipo di piatto. Ecco cosa ci serve:
Fate soffriggere in una padella antiaderente la cipolla tagliata sottile e il burro, aggiungendo, se c’è bisogno, anche un filo d’olio. Quando la cipolla sarà imbiondita, aggiungete gli straccetti di pollo infarinati e fateli cuocere su entrambi i lati, aggiungendo anche un po’ di vino bianco. Quando quest’ultimo sarà sfumato, aggiungete la buccia grattugiata e il succo del limone, il miele e il rosmarino. Aggiustate di sale e pepe e fate cuocere gli straccetti per qualche altro minuto. Il risultato sarà un piatto dal gusto ‘agrodolce’ che vi farà letteralmente impazzire!
LEGGI ANCHE —> Straccetti di vitello al limone, un piatto profumato amato anche dai piccoli