Gli straccetti di pollo sabbiosi sono un secondo piatto delizioso e perfetto per qualsiasi occasione. La ricetta è semplice e veloce
Gli straccetti di pollo sabbiosi sono un secondo piatto alternativo e molto gustoso. Invece del solito pollo ai ferri, questi straccetti sono un piatto originale e sfizioso. Preparare questa ricetta non è difficile e non richiede nemmeno tanto tempo, il risultato sarà davvero sorprendente.
Bastano pochi ingredienti per cucinare questo piatto squisito e semplice. È adatto a tutti quanti, persino ai bambini che ne andranno pazzi.
Vediamo come preparare gli straccetti di pollo sabbiosi in poco tempo.
Come prima cosa, prendere un ciotola e versarci all’interno il pangrattato col parmigiano, il prezzemolo, l’olio e l’aglio tritato. Mescolare tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa e bagnata.
Successivamente, tagliare il pollo a pezzetti e condirlo con sale e pepe. Metterlo poi a cuocere in una padella antiaderente mescolando continuamente.
Quando si arriva a metà cottura, aggiungere il mix di pangrattato e continuare a mescolare bene fino al termine della cottura. Ed ecco pronti i meravigliosi straccetti di pollo sabbiosi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Straccetti di manzo, ricetta di un secondo da favola: come farli
Questo secondo piatto può essere accompagnato dalle verdure come fagiolini e patate, oppure anche da una leggere e sana insalata a base di lattuga, pomodori e carote.
Gli straccetti possono essere fatti anche di manzo, sono deliziosi preparati con le verdure e la salsa di soia. Ci sono molte alternative degli straccetti di pollo, come quelli con le cipolle e i pomodorini oppure quelli al pangrattato o anche conditi con i peperoni, pomodori e zucchine. Persino con i piselli sono buonissimi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Straccetti vegani ai funghi, secondo piatto light. Piacere inaspettato
Gli straccetti possono quindi essere di manzo o di pollo e possono essere conditi in diversi modi. Sono davvero un secondo piatto perfetto e leggero adatto ad ogni occasione. Provate a farli.