Sfiziosi e perfetti per un antipasto o un aperitivo, gli stick di carote speziate sono uno snack vegetale gustosissimo e salutare. È facilissimo prepararli e si fanno mangiare con golosità, uno tira l’altro. Ecco come farli.
È più comune assaporare le patatine in stick, che siano fritte o al forno, da intingere in goduriose salse di accompagnamento come antipasto sempre tanto apprezzato a tutte le età.
Ma un’alternativa, altrettanto gustosa, sono gli stick di carote speziate. Risultano profumatissimi e con un aroma che conquista al primo assaggio e poi, uno dopo l’altro non si riesce a smettere di mangiarli.
Ma non sono solo le erbe aromatiche e le spezie a rendere superlativi questi stick. Ad erba cipollina, prezzemolo e pepe nero si unisce un mix di semi che crea una croccantezza assolutamente deliziosa. Il tutto è legato e insaporito dal Parmigiano.
Si tratta di una ricetta semplicissima e super veloce per un risultato strepitoso. Vediamo esattamente cosa occorre e quali sono i pochissimi gesti che servono per realizzare questi stick di carote che anche chi non ama quest’ortaggio si ricrederà.
Per gustare in modo ancor più invitante questi stick si possono accostare delle salse in cui intingerli. La maionese classica o una più sfiziosa maionese di barbabietola sono due tra i tanti modi con cui possiamo accompagnarli.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per prima cosa dopo averle lavate, pelare le carote e tagliarle a bastoncini mediamente spessi. Metterli in una boule e condire con olio.
Mescolare e aggiungere gli altri ingredienti: l’erba cipollina, il prezzemolo e il Parmigiano. Amalgamare mescolando e poi unire anche i semi.
Mescolare nuovamente, poi salare, aggiungere un pò di pepe nero e distribuire le carote in una teglia rivestita di carta da forno avendo cura di distanziarle un pò l’una dall’altra.
La semplicissima preparazione è terminata, adesso è il momento di metterle in forno e lasciarle cuocere in modalità statica a 180° per 35 minuti circa.
Sono buone sia calde che fredde, da mangiare così o da intingere in una salsa. Sane e gustose con il loro colore portano in tavola anche allegria.