Voglia di uno snack o contorno leggero e squisito? Prova la ricetta degli stick di carote gratinati e sentirai che delizia! Scopriamo come si preparano
Se avete voglia di preparare un contorno leggero e sfizioso, se avete l’intenzione di conquistare anche il palato dei vostri bambini, allora dovete assolutamente provare la ricetta degli stick di carote gratinati. Semplici e veloce da realizzare, gli stick di carote possono essere gustati sia a pranzo o cena oppure come snack salato e sfizioso. Un contorno di verdure gratinate irresistibile e di cui non farete più a meno. Vediamo insieme il procedimento per realizzare il piatto e gli ingredienti che vi occorrono.
Potrebbe interessarti anche: Frittelle di carote, il contorno gustoso realizzato con ingredienti semplici
Stick di carote gratinati: il procedimento per renderli sfiziosissimi e squisiti
Se volete preparare un contorno squisito in meno di dieci minuti, questa è la ricetta perfetta per voi. Il risultato che otterrete vi lascerà senza parole: da leccarsi i baffi!
Gli ingredienti che vi occorrono per realizzare questo contorno di verdure sfizioso sono:
- 600 gr carote
- olio evo q.b.
- erbe aromatiche a piacimento q.b.
- sale, pepe q.b.
- pangrattato q.b.
Iniziate pulendo le carote. Dopo aver eliminato le due estremità, aiutandovi con un pelapatate, sbucciate tutte le carote. Passatele sotto l’acqua per sciacquarle velocemente e asciugatele per bene. Ora, tagliatele in quattro nel senso della lunghezza, ottenendo così quattro stick. Inserite tutti gli stick all’interno di una ciotola capiente e conditeli con sale, pepe, olio evo e le erbe aromatiche che avete scelto.
Mescolate per bene dopodiché versateli in una pirofila da forno. Cospargete la superficie con abbondante quantità di pangrattato e mescolate. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa una mezz’ora. Trascorso il tempo di cottura, sfornate la pirofila e lasciate intiepidire. Ora, non vi resta che gustare e assaporare questi fantastici stick di carote.
Buon appetito a tutti!