Ecco un’altra idea gustosa e scenografica di un antipasto saporito e perfetto da proporre a Natale: stelle comete di pasta sfoglia. Scopriamo come si preparano.
Le stelle comete di pasta sfoglia sono una ricetta sfiziosa e gustosa ma anche bella da vedere. Un antipasto scenografico, ideale per abbellire le tavole a Natale.
Accompagnatele con la mousse di mortadella oppure con l’albero di Natale ripieno e vedrete che i vostri ospiti ve ne saranno grati. La vostra tavola sarà bella più che mai!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per realizzare delle stelle comete appetitose: una tirerà l’altra! I piatti saranno vuoti in un battito di ciglia.
Stelle comete di pasta sfoglia: ricetta facile e veloce
Per realizzare le stelle comete di pasta sfoglia vi basteranno pochissimi ingredienti e pochi minuti del vostro prezioso tempo.
INGREDIENTI (dosi per circa 25 stelline)
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- sale qb.
- prosciutto cotto qb.
- 1 mozzarella
- 1 uovo
PREPARAZIONE (circa 30 minuti)
Iniziate la ricetta togliendo dal frigorifero il rotolo di pasta sfoglia e fatelo arrivare a temperatura ambiente. Ora, aiutandovi con uno stampo da biscotti a forma di stella cometa e stelle semplici, ritagliate la pasta sfoglia.
Riponete le stelle comete su una teglia rivestita con carta da forno. Guarnite ciascuna stella con il prosciutto cotto e la mozzarella tritata e spennellate la coda della stella con l’uovo sbattuto.
Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti. A cottura ultimata, sfornate la teglia e lasciate intiepidire. A questo punto, le stelle comete sono pronte per essere servite e gustate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Abete “bolloso”, l’albero soffice tutto da mangiare. Ricetta creativa
Ovviamente, ognuno di voi può modificare la ricetta in base ai propri gusti. Sostituite il prosciutto e la mozzarella con gli ingredienti che più vi piacciono. Avete totale autonomia nella scelta!
Buon appetito a tutti!