La stella di wurstel è un antipasto che proprio non potrà mancare sulle vostre tavole, per la gioia soprattutto dei bambini: la ricetta per un successo garantito.
Con quasi un mese alle festività natalizie, in molti stanno già pensando a quello che metteranno sulle loro tavole. Gli ospiti sono spesso esigenti e non si potrà fallire. A Natale, si sa, non si guarda con attenzione all’apporto calorico, né tantomeno alle proprietà degli alimenti. Nei grandi cenoni e nei fantastici pranzi, si inizierà sicuramente con gli antipasti.
Per non servire subito i primi piatti, ci sono davvero tantissime alternative per far brillare prima gli occhi (e poi il palato) a chi siederà con voi a tavola. Questa sera focalizziamo la nostra attenzione sulla ricetta per realizzare un’incredibile stella di wurstel: questo antipasto farà fare i salti di gioia soprattutto ai più piccoli della famiglia.
Stella di wurstel: la ricetta per il successo garantito
Per preparare una buonissima stella di wurstel, si può seguire la ricetta suggerita da pianetadonne. Con questa, il successo è garantito.
INGREDIENTI
- Pasta per pizza (o in alternativa pasta sfoglia)
- Sale
- Pepe
- Mini Wurstel
- Burro (due tuorli delle uova se usate la pasta sfoglia
PROCEDIMENTO
Prendete un tagliere e fate delle strisce piccoline di pasta. Aggiungete il burro e riponete a cerchio i mini wurstel. Una volta riempita tutta la teglia, spennellate sopra il burro (o i tuorli delle uova). Metteteci sopra un pizzico di sale e anche un po’ di pepe. In alternativa, potete utilizzare anche altre spezie come la paprika. Preriscaldate il forno e poi deve cuocere il tutto per 20 minuti a 180 gradi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Antipasti centrotavola di Natale, l’idea furba che non può mancare
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ghirlanda di pan brioche, fragrante e profumate per arricchire le tavole di Natale
La pietanza è già pronta: potete ancora metterci sopra salse di ogni tipo: salsa marinara, maionese e ketchup sono quelle più consigliate.