La stella di Natale è sicuramente uno dei simboli principale della festività di Dicembre. Possiamo trasformarla però in un antipasto. Come? Scopriamolo insieme.
La festività per eccellenza, non porta solo doni e abbuffate ma anche la gioia di stare insieme ad amici e parenti. A questi si aggiungono sicuramente i bambini. Invece di lasciarli sul divano con la loro console in mano, perché non coinvolgerli nel preparare quest’antipasto?
La stella di Natale da mangiare è un piatto semplice e molto veloce da realizzare. Rendiamo dunque partecipi i bambini nel prepararlo. Inoltre possiede davvero pochi ingredienti e questo lo rende super economico. Vediamo dunque insieme come si prepara.
Ingredienti e preparazione della stella di Natale da mangiare
Infine nell’elenco degli ingredienti ci sono 3 tipi di guarnizioni: la crema di melanzane, il Philadelphia o la salsa tzatziki: scegliete voi quale delle tre è più gustosa per i vostri ospiti o per i vostri bambini.
Ingredienti (per 40 triangolini):
- salmone affumicato
- crema di melanzane oppure
- 40 g hummus oppure
- salsa tzatziki
- 100 g Philadelphia
- 10 fette di pane per tramezzini
Preparazione (circa 15 minuti):
Per prima cosa, iniziamo con lo spalmare tutto l’hummus su tutte e 10 le fette di pane per tramezzini. Copriamo ogni fetta dunque con un’altra fetta in modo da aver 5 fette di pane sovrapposte una all’altra.
Con l’aiuto di un coltello, tagliamo trasversalmente le fette, come se incidessimo una croce. In questo modo otterremo 4 triangoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stella di Natale alla nutella, la ricetta del dessert goloso. I bambini impazziranno!
Ripetiamo il passaggio con le altre fette di pane rimanenti. È arrivato quindi il momento di spalmare la crema sulle fette di pane: crema di melanzane, Philadelphia o salsa tzatziki. Ciò che avete scelto andrà spalmata sul dorso davanti a voi.
In questo modo avrete: fetta di pane sotto, hummus, fetta di pane sopra e crema. A questo punto posizioniamo su ogni triangolino, un pezzo o una fetta di salmone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Stella di wurstel, la ricetta di Natale per i bambini: successo garantito
Impiattate su un vassoio i vari triangoli in modo che venga a formarsi una stella di Natale.
La ricetta è conclusa e i vostri bambini sono felici. Buon appetito!