I prezzi aumentano sempre di più, anche quelli del grande simbolo di Pasqua: i suggerimenti per risparmiare sulle uova di cioccolato.
LE RICETTE PIÙ BUONE DI OGGI:
- Cotechino con patate al forno, la ricetta comfort food che non ti aspetti per Pasqua
- Menù di Pasqua vegetariano, crescono le richieste: un esempio di menù senza carne
- Pasticcio di zucchine. Solo 3 ingredienti e 160 kcal, perfetto per la dieta
In questo particolare momento storico, i prezzi della maggior parte dei prodotti stanno salendo alle stelle. La popolazione, già duramente messa in ginocchio dalla pandemia di coronavirus, deve fare i conti anche con difficoltà economiche e finanziarie di vario genere.
Nelle scorse settimane il caro bollette ha sconvolto la maggior parte degli italiani: gas e corrente elettrica hanno raggiunto costi inimmaginabili. Anche la benzina, per diversi giorni, ha superato i due euro per litro gettando tutti nello sconforto.
L’aumento dei prezzi riguarda ovviamente anche i generi alimentari: frutta e verdura hanno costi più alti rispetto al passato.
Anche le uova di cioccolato costano di più: basta fare un giro per la città per accorgersene. Per Pasqua e Pasquetta, tutti vogliono mangiarli: grandi o piccini, il simbolo pasquale è sempre presente nelle case degli italiani.
La stangata di Pasqua non deve spaventare: ci sono dei trucchetti per risparmiare sulle uova di cioccolato.
Stangata di Pasqua: come risparmiare sulle uova
L’aumento dei prezzi sta influenzando la spesa degli italiani: tutti, chi più chi meno, stanno riscontrando diverse difficoltà. Per quanto concerne le uova di cioccolato, esistono dei trucchetti per risparmiare.
Che sia sugli scaffali dei supermercati o sui siti web, anche i prezzi delle uova sono completamente diversi rispetto al passato.
Per risparmiare qualcosina, bisogna conoscere dei piccoli segreti. La prima cosa da sapere è che i prezzi cambiano anche per la qualità del cioccolato: quello al latte costa molto di più rispetto a quello fondente.
Se ai vostri bambini piace la cioccolata fondente, potete tranquillamente optare per questo tipo di uova. Secondo le stime, il prezzo del cioccolato a latte all’avvicinarsi della domenica di Pasqua sale del 253%: quello del fondente, invece, “solo” al 90%.
C’è un trucchetto che andrebbe assolutamente provato: le Uova andrebbero acquistare diversi giorni prima della domenica pasquale.
La grande distribuzione, infatti, potrebbe lanciare dei prezzi sconvolgenti sui propri volantini per accaparrarsi nuovi clienti.
L’ultima cosa da monitorare è quella di valutare il prezzo in base al chilo e non alla confezione. Talvolta quest’ultima si fa pagare tantissimo, molto più della qualità della cioccolata stessa. Per questo motivo, se hai intenzione di risparmiare, dovresti puntare al gusto e non all’estetica.