Il tofu è un alimento molto amato, ma talvolta può stancare se mangiato sempre allo stesso modo. Ecco una ricetta vegana sfiziosa, in cui è interpretato in una chiave gourmet.
Dai vegetariani, ai vegani, il tofu è un must. Si tratta di un alimento diventato di grande tendenza negli ultimi anni con cui assumere il giusto quantitativo di proteine.
Proprio per questo è amato per chi non mangia la carne rappresentando una valida alternativa per evitare di essere sotto il quantitativo necessario in fatto di proteine. Chi non lo apprezza, ma molti invece lo adorano: che poi tutto sta nel come viene cucinato. Infatti esistono tantissime ricette per realizzarlo in una versione sfiziosa ed eccone una irresistibile.
Dal sapore travolgente, arriva la ricetta vegan più golosa a tema tofu. Facilissima da preparare, conquisterà anche i carnivori.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte dalla marinatura versando gli ingredienti in una ciotola aggiungendo da ultima la salsa marmite (da sciogliere per bene in quanto molto densa).
Tenuto il tofu da parte lo si taglia a strisce – pari a circa 1 cm – per poi appoggiarle in un recipiente versando sopra la marinatura.
Si chiude con un coperchio e si lascia il tutto a riposare per diverse ore in frigo (tra 1 e le 8 ore). Passato questo tempo si prende la friggitrice ad aria, per cuocere questa versione irresistibile del tofu. Ma se non lo sai ha in casa si può cuocere anche in forno oppure in padella.
Una volta pronto si può abbinarli a un contorno di verdure e a un cereale, magari integrale, per gustare un piatto completo, super travolgente. Il bis è assicurato, il tofu cucinato in questo modo sarà un successo assoluto: garantito, provare per credere.