I cannoli salati sono un’alternativa golosa da gustare al posto della pizza per un’esperienza culinaria da batticuore, originale e sfiziosa.
Amatissima da tutti, la pizza è un must-have assoluto. Tuttavia può capire che a furia di mangiarla posso stufare e pertanto è possibile dilettarsi ai fornelli con un’alternativa gourmet, sfiziosa e originale.
Si tratta dei cannoli salati, preparazione che rivisita la pizza in modo alternativa, creando degli sfiziosi bocconcini di pane con un cuore di pomodoro e mozzarella.
Una bontà unica, con cui fare un figurone con i commensali mettendo tutti d’accordo: il risultato è garantito.
La ricetta dei cannelloni salati non solo è ideale per la sua bontà, ma anche per la sua facilità di preparazione: in soli 30 minuti si darà vita a questi sfiziosi bocconcini.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte tagliando le fette di pane a metà per poi ottenere 10 quadrati da appiattire il più possibile con l’ausilio di un mattarello.
In parallelo si aggiunge la mozzarella a cubetti nella passata insieme all’olio e all’origano. Il risultato va sparso sopra i tramezzini a quadrati per poi arrotolare ogni quadrato.
Ottenuto i cannoli si inzuppano nell’uovo e nel pan grattato, come si creasse una sorta di impanatura.
Si cucino poi in forno per 15 minuti a 180 gradi per poi tirarli fuori quando sono dorati sulla cima. In alternativa si possono immergere nell’olio in una padella per ottenere una versione fritta da batticuore, irresistibile.