Stai+buttando+una+spugnetta+per+i+piatti%3F+Non+farlo+mai%2C+ecco+il+perch%C3%A9
checucinoit
/stai-buttando-spugnetta-piatti-perche/amp/
Trucchi e Lifestyle

Stai buttando una spugnetta per i piatti? Non farlo mai, ecco il perché

Se stai buttando una spugnetta per piatti, devi sapere che stai commettendo un errore di grandissimo livello.

Le faccende domestiche sono attività di fondamentale importanza: bisogna sempre pulire la propria abitazione per evitare gravi problemi come l’arrivo di ospiti indesiderati (insetti e animaletti vari) e il proliferare di batteri. Anche la polvere, inoltre, rappresenta un serio problema per la salute umana.

Spugnetta per piatti  – Checucino.it

Tra le attività giornaliere c’è sicuramente quella di lavare i piatti: ogni giorno, infatti, consumiamo pasti che vengono serviti proprio in questi utensili. Salsa, incrostazioni di cibo e scarti restano quindi sul vetro e per questo motivo dovete pulirli praticamente sempre.

Tralasciando chi ha una lavastoviglie, per svolgere questa attività vi serve indubbiamente un buon detersivo e soprattutto una spugnetta per piatti. Quando questa viene utilizzata troppe volte, c’è però chi la butta nell’immondizia.

Nulla di più sbagliato: vediamo insieme perché non dovresti mai buttare la spugnetta per piatti. Potresti infatti riutilizzarla in tantissimi modi diversi, risparmiando quindi anche i tuoi soldi.

Non buttare mai la spugnetta per piatti: il motivo

Non dovresti mai buttare le spugne vecchie dopo averle usate: ci sono tanti modi per riutilizzarle al meglio cambiando quindi le vostre giornate. Questi trucchetti sono a dir poco favolosi.

Spugnetta – Checucino.it

Anche se sporche e scolorite, possono tornare utili: dovete sicuramente sostituirle per il lavaggio dei piatti, ma potete usarle in altri modi. Stando agli esperti, per la funzione primaria dovete usarle per due settimane. Trascorso il tempo, potete sostituirle.

Prima di riciclarla, ricordatevi di disinfettarla: dopo 15 giorni di uso, è possibile che i batteri si siano moltiplicati. Ci sono due strade: o le mettete nel microonde per una trentina di secondi o la mettete in lavastoviglie per un lavaggio.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM

Per prima cosa, potete usare la spugna per coltivare le tue erbe aromatiche. In un vecchio piatto metti una spugna umida mettici sopra i semi, lasciando abbastanza spazio tra di loro. Lascia il tutto su un davanzale: la spugnetta agirà come una serra e farà crescere le piante sane e forti.

Potete inoltre eliminare tutti i cattivi odori dal frigorifero: basterà inumidire la spugna con il bicarbonato di sodio e metterla nell’elettrodomestico: i risultati saranno impressionanti.

Attenzione però: per fare questo, dovete sicuramente scegliere le spugnette biodegradabili e non quelle sintetiche verdi e gialli (che ancora oggi sono tra le più acquistate).