Lo spuntino perfetto quando sei a dieta e hai un attacco di fame: è veloce e gustoso e si prepara facilmente, ecco di cosa stiamo parlando.
Quante volte è capitato di doversi mettere a dieta per cercare di perdere qualche chilo di troppo? Sicuramente tante, anche se purtroppo non è sempre facile rispettare un regime alimentare senza ‘sgarrare’. Spesso, infatti, capita di avere attacchi di fame improvvisi ed è proprio in quei momenti che si rischia di mandare all’aria le regole e mangiare qualcosa di gustoso e calorico. Un buon rimedio a questo ‘problema’ può essere quello di avere sempre uno spuntino dietetico pronto, in modo tale che, in caso di attacchi di fame improvvisi, si possa subito ricorrere a questo ed evitare così di mangiare cose che potrebbero rovinare la nostra dieta. Ma quale può essere uno spuntino da fare in casa, che sia veloce da preparare e poco calorico? Ecco il nostro consiglio!
Vi è mai capitato di essere a dieta e di avere un improvviso attacco di fame? In questi casi, una possibilità può essere quella di lasciarsi andare, seguire il proprio stomaco e mangiare un qualsiasi alimento gustoso e calorico! Un’altra opzione, invece, può essere quella di fare uno spuntino altrettanto gustoso, ma che sia sano e non faccia ingrassare. Se volete seguire questa seconda possibilità, stiamo per consigliarvi uno spuntino che potete preparare in poco tempo a casa, utilizzando un alimento davvero povero di grassi: parliamo del finocchio.
Questo ortaggio è un vero e proprio alleato della salute e della bellezza, perché è ipocalorico e inoltre è ricco di calcio, fosforo, potassio e tante altre proprietà che fanno bene all’organismo. Volete sapere come preparare un ottimo spuntino a base di finocchio? E’ semplice! Basta prenderne uno, o anche due, pulirlo, tagliarlo a listarelle sottili e metterlo in una ciotola con un pizzico di sale, un filino di olio e il succo di mezzo limone. In questo modo potrete soddisfare il vostro appetito rimanendo leggeri e… magri!