Lo spuntino, un necessario break che non ti farà arrivare affamato a pranzo e a cena. Scopri la soluzione adatta a te.
Al contrario di quanto si possa pensare, lo spuntino è davvero importante in un alimentazione sana ed equilibrata. Questo piccolo break ti aiuterà a non arrivare troppo affamata a pranzo o a cena, inoltre lo spuntino ha la funzione di riattivare il metabolismo dopo qualche ora di riposo dal cibo.
Solitamente in una dieta sana ed equilibrata dovremmo consumare 5 porzioni di frutta verdura al giorno, sostituire lo snack industriale con qualcosa di salutare sarebbe l’ideale.
Quali proposte sono adatte alle tue giornate?
Di seguito ti proponiamo alcune alternative salutari al solito spuntino che potrebbe recarti danni al posto dei benefici, sono tutte alternative sane da poter mangiare senza calcolare il peso o le calorie.
Edamame, questo spuntino o spezza fame è diventato molto popolare, sono dei semi di soia non maturati molto noti nella cucina giapponese. Possono essere cotti al vapore o bolliti e sono molto pratici da portare anche al lavoro. Questo puntino è pieno di vitamine, sali minerali e proteine.
Sardine, se sei a casa e hai voglia di qualcosa di buono e di strong, vai sulle sardine. Ricche di vitamine come la B12 e la D, per non parlare del calcio, omega-3, ferro e selenio. Perfette con una bella insala.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Le 5 regole per riconoscere la frutta perfetta. Facili, pratiche e veloci
Patate dolci, questa è un’alternativa molto più sana alle patatine fritte. Bollite o spadellate a fuoco basso con un filo di olio sono veramente ottime.
Burro di arachidi, può soddisfare quella voglia di salato che ti assale. Un cucchiaino ogni tanto non crea danno, ottimo con la frutta o su del pane tostato con un pò di marmellata. E’ una merenda perfetta anche per i ragazzi.
Avocado, compra un avocado bello maturo e del salmone affumicato. Sbuccia l’avocado e condiscilo con sale, limone ed olio. Tosta una fetta di pane e guarniscila con la crema di avocado ed il salmone affumicato. Ottimo anche per la colazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dieta autunnale: quali cibi mangiare e il menù per ritrovare una forma smagliante