Sui social è cliccatissima: l’idea per lo spuntino proteico, fresco e golosissimo che fa impazzire tutti è facilissima da fare, eccola.
È diventato molto popolare e sono sempre di più le persone che lo hanno già provato e di certo, avrà un grande successo via via che aumentano le temperature.
Se siete in cerca di una merenda o uno spuntino che sia buonissimo e anche molto salutare, questa è certamente una ricetta da non perdere.L’ha lanciata l’influencer Camilla Boniardi, meglio conosciuta come Cami Hawke su Instagram ed ha ottenuto subito una grande popolarità. Oltre a fornire consigli su make up e beauty care la bella Cami ogni tanto si sposta dal settore del fashion per diffondere anche qualche idea culinaria.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Questa si può senza dubbio definire una ricetta furba. Occorrono soltanto 2 ingredienti e si ottiene uno spuntino davvero delizioso.Oltre che per la merenda può essere consumato anche come dessert, certamente adatto nella quotidianità, semplice e informale, è buonissimo e piace a tutti, adulti e bambini.In più ha un’ottima base proteica, è rinfrescante e senza zuccheri aggiunti, ma solo con quelli naturali della frutta. Risulta infatti anche abbastanza leggero.
È interessante conoscere i benefici che apporta il consumo della banana e le condizioni migliori per usufruirne. A base di questo frutto c’è anche il pane alla banana, ottimo per una colazione energetica e sana.
Per la versione basic di questo simil gelato c’è un’operazione preliminare da compiere. Innanzitutto bisogna sbucciare le banane e tagliarle a rondelle. Poi, metterle in congelatore e lasciarle per almeno 4 ore. Per realizzare il prodotto dopo non serve altro che inserire le rondelle congelate in un frullatore e aggiungere lo yogurt.
Frullare e nel giro di pochi secondi lo spuntino è pronto, denso, cremoso e freddo. Si conserva in freezer dentro un contenitore chiuso, ma deve esser consumato entro 10 giorni al massimo.Questo simil gelato è molto versatile perchè a questa preparazione basilare e light si possono aggiungere altri ingredienti e trasformarla.
Con l’aggiunta di 30 – 40 g di cacao amaro in polvere, ad esempio, possiamo dargli questa golosa aromatizzazione.Ma si può anche scegliere di mixare altra frutta, come le fragole, sempre lavate, tagliate a pezzi e congelate, per avere una combinazione fruttata molto buona.
Oppure basta aggiungere alla versione semplice delle scaglie di cioccolato fondente o una granella di nocciole e creare così anche un gioco di consistenze molto gradevole che sarà un piacere mangiare al cucchiaio.