Questo spuntino alle fragole è un dolcetto goloso ma assolutamente light, con solo 60 calorie a porzione. Ecco come realizzarlo.
I PEZZI PIU’ LETTI ID OGGI:
- Pastiera monoporzione ricotta e pistacchio, ricetta semplicissima e senza glutine
- Sfoglia della nonna, l’antica ricetta da farcire con crema e pinoli non delude mai
- Kate Middleton non lo mangia assolutamente: questo è il segreto reale per rimanere giovani e magre
Se avete voglia di un dolcetto semplice da preparare e con poche calorie, questo spuntino alle fragole è quello che fa per voi!
Questo delizioso dessert al cucchiaio al gusto di fragola è davvero goloso e una porzione contiene soltanto 60 calorie, un’idea perfetta per togliersi lo sfizio del dolce senza sensi di colpa.
Semplicissimo e veloce da realizzare, questo spuntino è perfetto da servire per una merenda ma anche come fine pasto, leggero ma genuino, dall’intenso sapore di fragola e arricchito dal cocco rapé.
La ricetta è davvero immediata e facilissima, adatta anche ai meno esperti, e vi permetterà comunque di fare un figurone con i vostri ospiti!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo dessert alle fragole.
Spuntino alle fragole, ingredienti e procedimento
Questo dolcetto va conservato in frigorifero fino al momento di servirlo, e può essere consumato entro 2 o 3 giorni al massimo.
INGREDIENTI (dosi per 6 persone)
- 500 g di fragole
- 300 ml di acqua
- 70 g di stevia
- 4 cucchiai di amido di mais
- Cocco rapé q.b.
PROCEDIMENTO (circa 20 minuti + il tempo di riposo in frigorifero)
Per realizzare questo dolcetto, per prima cosa laviamo le fragole ed eliminiamo il picciolo, quindi tagliamole a pezzettini. Trasferiamole in una ciotola e frulliamole con il frullatore ad immersione, poi trasferiamo tutto in un tegame e aggiungiamo l’acqua.
A parte setacciamo l’amido di mais, quindi aggiungiamolo nel tegame con lo stevia e mescoliamo per bene con una frusta a mano. Trasferiamo il tegame sul fuoco a fiamma bassa e continuiamo a mescolare, fino a quando il composto non si addenserà.
Quindi spegniamo il fuoco e trasferiamolo subito nelle coppette per servirlo, dopodiché lasciamo raffreddare a temperatura ambiente e poi lasciamo rassodare in frigorifero per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo indicato, tiriamo fuori le coppette dal frigo, poi aggiungiamo una spolverata di cocco rapé e serviamo il nostro spuntino alle fragole ancora ben freddo.