Lo spumone al caffè con zero calorie è la colazione perfetta se volete rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Ecco come prepararlo.
Lo spumone al caffè con zero calorie è la ricetta giusta se avete voglia di una colazione super golosa ma allo stesso tempo non volete essere attanagliati dai sensi di colpa.
Un goloso dessert fatto principalmente d’aria, al sapore di caffè ideale anche per uno spuntino al posto del classico caffè. Una ricetta davvero semplicissima, da realizzare in pochi minuti, ideale anche se volete fare bella figura con i vostri ospiti con un caffè fuori dal comune.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questo spumone con zero calorie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Semifreddo al caffè con panna. Un grande classico, buono come quello del ristorante
Lo spumone al caffè va consumato appena fatto, altrimenti smonta la spuma, quindi non può essere conservato. Come decorazione potete aggiungere anche una base di nutella, oppure della granella di nocciola sopra la spuma. Sbizzarritevi!
Per realizzare il nostro spumone iniziamo prendendo una ciotola fredda e versando al suo interno il caffè solubile e metà dell’acqua, quindi cominciamo a montare con l’aiuto delle fruste elettriche.
Versiamo a filo l’eritritolo, continuiamo a montare e quando il composto sarà montato aggiungiamo il resto dell’acqua sempre a filo continuando a montare. Aggiungiamo quindi anche il dolcificante quanto basta a seconda della dolcezza desiderata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Torta fredda al caffè, dessert goloso ottimo a fine pasto. Ricetta veloce
Continuiamo quindi a montare fino a che il composto non sarà ben fermo. Prendiamo poi le tazze e versiamo delicatamente la spuma ottenuta in ogni tazza, decorando poi con una spolverata di cacao amaro. Portiamo subito in tavola e gustiamo!