Scopriamo insieme come possiamo fare se vogliamo non utilizzare più le nostre vecchie e care spugnette per i piatti.
Tutti noi le utilizziamo tutti i giorni anche molte volte perché ci danno una grandissima mano quando dobbiamo lavare i piatti che ovviamente utilizziamo sia a pranzo o a cena, ma non solo, pensiamo alle tazze della colazione o della merenda.
Le spugnette, però, sono pienissime di batteri e poi inquinano, ecco che noi vi vogliamo suggerire un rimedio super economico che vi permetterà anche di risparmiare dei bei soldi a fine mese, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire cosa possiamo utilizzare.
Spugnetta per i piatti addio
Tutti noi in casa cerchiamo sempre di tenere tutto pulito e avere una spugnetta piena di batteri in cucina non è assolutamente il massimo. Uno di questi oggetti è proprio la spugnetta per i piatti, come indicato da una ricerca norvegese che ha lasciato tutti senza parole.
LEGGI ANCHE Come depurare il corpo in modo naturale | E’ facilissimo
Una semplice spugnetta da cucina può diventare qualcosa di incredibilmente pieno di batteri, come hanno dimostrato pubblicando l’articolo anche sul Journal of Applied Microbiology, indicando quindi che non dobbiamo mai abbassare la guardia per quanto riguarda i batteri.
LEGGI ANCHE Bucce della mela non le buttare | Sono oro, da non credere
Se infatti lasciamo passare la cosa per troppo tempo possiamo avere dei seri problemi di salute ecco perché è bene sostituire le nostre spugnette molto frequentemente. I meglio, il consiglio è un’altro potremmo sostituire questo oggetto utilissimo con un’altro.
Cosa possiamo utilizzare
Stando a Trond Møretrø, ricercatore presso un istituto di ricerca alimentare norvegese (Nofima) è bene utilizzare non una spugna bensì una spazzola da cucina, il motivo? Si asciuga molto prima rispetto alla spugna ed in questo modo i batteri avranno vita molto breve.
Inoltre la nostra mano non toccherà mai in modo diretto le setole, ecco perché è un’ottima idea fare questo cambio in cucina per pulire i nostri piatti. Infatt, il ricercatore indica che in questo modo ci potrebbe essere uno sviluppo del batterio responsabile della salmonella.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Le sue parole sono state: