Non devi assolutamente buttare le spugne della cucina usate: ecco un metodo incredibile per riutilizzarle.
Le faccende domestiche richiedono sempre grande attenzione e dedizione: tutti, nelle proprie case, dovrebbero pulire senza tralasciare il minimo dettaglio.
In una abitazione in cui vengono sottovalutate queste fasi così delicate possono accadere cose alquanto particolari, tra cui l’arrivo di ospiti indesiderati come animaletti ed insetti e la comparsa di grandi mucchi di polvere ed acari.
La cucina è una delle aree più vissute della casa, ma è anche quella che si sporca con più facilità. Per pulire tutto al meglio, quasi tutti acquistano le spugnette.
Questi particolari strumenti servono per rimuovere lo sporco ed igienizzare (con l’ausilio di alcuni prodotti) anche gli angoli più remoti.
Dopo alcuni usi, le spugnette tendono a consumarsi e a non pulire più al meglio. Attenzione però: le spugnette consumate non andrebbero gettate. Il motivo vi lascerà sicuramente di stucco: provare per credere, il trucchetto vi cambierà la vita
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Spugnetta della cucina usata? Non buttarla: il motivo
Se le vostre spugnette sono consumate, non dovete assolutamente gettarle via. C’è un trucchetto alquanto particolare che vi stupirà.
LEGGI ANCHE –> Benedetta Rossi non può più nasconderlo | Adesso tutti lo sanno
Gli oggetti in questione possono diventare preziosi addirittura per le piante. Per prima cosa, dovete però igienizzarle e rimuovere tracce di sporco e detersivo: immergetele quindi in acqua e candeggina e lasciatele in ammollo per qualche minuto.
Una volta asciugate, tagliatele a pezzettini e riponeteli in un secchio con del terriccio. Mescolate il tutto: i pezzi di spugna riusciranno ad assorbire i nutrienti del terreno.
Mescolate quindi il composto e riponetelo nei vasi. I pezzetti riusciranno a trattenere anche l’umidità. C’è anche un alto trucchetto.
Dopo aver disinfettato le spugnette, fate un foro al centro con le forbici. Inserite i semi al posto del foro: inumidite con l’acqua che favorirà la germinazione.
LEGGI ANCHE->Arachidi: non buttare le scorze | Sono utilissime e il portafogli ringrazia
Quando le piantine saranno finalmente nate, riponetele nel vaso: ripetendo il primo trucchetto (quello dei pezzettini di spugnetta), il terreno risulterà vigoroso.