Le spremute durante questo periodo invernale sono un vero toccasana per la salute del nostro organismo. Molte persone pensano però che si possano fare solo con l’arancia: errato! Si può abbinare l’arancio con moltissimi altri frutti o agrumi. Vediamo quali sono e come fare.
Le spremute d’arancia sono un vero toccasana per la salute: contengono molta Vitamina C, sono potenti antiossidanti e antinfiammatori, riescono a prevenire i tumori e favoriscono la diuresi.
L’errore che in molti fanno è pensare che le spremute possono essere ottenute unicamente tramite le arance: niente di più sbagliato. Oggi infatti andremo a vedere alcuni abbinamenti che si possono fare per ottenere delle spremute super prelibate.
Siete curiosi o curiose di sapere quali sono e come prepararle? Andiamo a scoprirlo insieme.
I migliori abbinamenti per spremute
Ultimo consiglio prima di iniziare: per effettuare questi abbinamenti è necessario avere in casa un estrattore e cosa ancor più importante, togliete la buccia degli agrumi prima di lavorarli con lo strumento.
Arancia, banana e carota
- 1 arancia (circa 150 gr)
- 1 banana (circa 150 gr)
- 1 carota bio (circa 100 gr)
Per prima cosa, lavate bene la carota e rimuovete solo le estremità. Dunque tagliatela a rondelle abbastanza sottili. Sbucciate la banana e tagliatela come la carota ed infine dopo aver tolto anche la buccia dell’arancia, dividetela a spicchi per due.
Introducete a questo punto tutti gli ingredienti nel miscelatore e fatelo lavorare finchè il risultato sarà il più omogeneo e miscelato possibile.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Centrifugato di mandorle, la merenda fresca per fare il pieno di vitamine!
Arancia e cavolo nero
- 2 arance (circa 300\350 gr)
- 4 foglie di cavolo nero
- 1 fettina di zenzero
Il primo passaggio da svolgere è sbucciare l’arancia e dividerla a pezzi di due spicchi. Per quanto riguarda il cavolo, lavate anch’esso con cura, e arrotolate le foglie su sé stesse dalla parte corta.
A questo punto, posizionate tutti gli ingredienti nel miscelatore in quest’ordine: arancia, cavolo e zenzero. Il risultato sarà un bicchierone di 250 ml di squisitezza.
Arancia, limone e sedano
- 1 arancia (circa 150 gr)
- 1 limone bio (circa 60 gr)
- 15\20 gr di sedano
L’arancia come sempre va sbucciata e divisa a pezzi di due spicchi per ognuno. In seguito lavare il limone bio e dividerne metà a pezzettini. Se vi aggrada un sapore più amore potrete anche lasciare la buccia. Al contrario, se non vi piace il sapore in questione, rimuovete la scorza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Beve un Bicchiere di Spremuta di Limone a Digiuno, Ecco Cosa Succede
Allo stesso modo lavate anche il sedano e tagliatelo a pezzettini sottili. Iniziate l’estrazione con il sedano, poi l’arancia ed infine il limone. Quando tutti gli ingredienti sono ben miscelati, versate l’estratto in un bicchiere.