Se si spreme un limone si possono conservare i semi per un uso senza precedenti con cui rivoluzionare la casa. Ecco di cosa si tratta.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Cheesecake al cioccolato bianco: il dolce che farà impazzire grandi e piccini
- Busiate con crema di pistacchi, crudo di Parma croccante e stracciatella, la ricetta che non ti aspetti
- Qual è il supermercato preferito dagli italiani? Ce lo svela la classifica di Altroconsumo
Evitare gli sprechi alimentari in tutto e per tutto. Grazie a una soluzione rivoluzionaria, si potrà evitare di buttare i semi del limone quando lo si spreme. Tra gli alimenti più utilizzati in cucina, apprezzato per il suo gusto inconfondibile, è ideale sia per il salato, come secondi pesce, sia per i dolci, come torte, ed è anche molto utilizzato per le sue proprietà disintossicanti.
Il suo succo viene bevuto spesso con l’acqua calda, per depurare il corpo. I suoi innumerevoli usi lo rendono pertanto onnipresente nelle cucine: se si vuole evitare ogni volta che lo si spreme di buttare i semi arriva una soluzione dai risultati sbalorditivi.
Spremere i limoni e tenere i semi: risultato sbalorditivo
Per riutilizzare i semi di un limone spremuto prima di tutto bisogna risciacquarli: poi si potrà mettere in atto un uso alternativo clamoroso con cui rivoluzionare la propria casa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Da questi infatti si può ricavare la pianta di limoni. Posti in un fazzoletto, con l’ausilio di una pinzetta si elimina la pelle che riveste il seme e dopo si passa a porlo in un contenitore di dimensioni ridotte inumidito. Si lasciano passare alcuni giorni fin tanto che non si vedrà un stelo di piccole dimensioni fuoriuscire.
Una volta che questo è cresciuto di pochi cm, si passa a piantare la terra nel vasetto da conservare al caldo e a contatto con una fonte di luce solare indiretta.
Per fare germogliare i semi si possono anche inserire in una tazzina con del terriccio per piantarli: per farli germogliare si dovrà mantenere il terreno umido, ottenendo così una piantina di limoni home made.