È molto facile e conveniente potenziare l’effetto delle spirali anti zanzare. In che modo ci puoi riuscire grazie a questo ingrediente che non costa niente.
Le spirali anti zanzare possono diventare sul serio le nostre migliori amiche. Se non fosse per loro avremmo a che vare con una invasione di decine e decine di questi ditteri super antipatici, e che ci ronzano nelle orecchie di giorno e di notte quasi con insolenza.
Loro non sanno di essere così fastidiose, agiscono in questo modo pungendoci per ricavare le energie che servono loro per potere deporre le uova. Ciò vuol dire che sono solamente gli esemplari femmine ad entrare in contatto con la nostra pelle indifesa. Per il resto la dieta di maschi e femmine di zanzare è costituita solitamente dai liquidi dolci che possono essere estrapolati da molti tipi di fiori.
Con le spirali anti zanzare, chiamate anche zampironi, è possibile arginare l’ingresso in casa di questi insetti. I quali ormai non sono soliti presentarsi più soltanto nel periodo estivo ma addirittura si fanno vedere pure in inverno inoltrato. E le cause di ciò sono diverse, a cominciare dal surriscaldamento globale che da un po’ di tempo ci dà per l’appunto degli inverni miti.
Piazziamo le nostre spirali anti zanzare sul balcone o sul davanzale, all’ingresso di infissi e di finestre, per fare in modo che le essenze da esso sprigionato una volta acceso tengano questi ospiti indesiderati ed odiati da tutti bene alla larga. Ma facciamolo dopo averne potenziato l’effetto, con il metodo che segue.
Gli zampironi sono ritenuti i meno invasivi tra gli insetticidi presenti sul mercato. Con essi è possibile evitare il permanere del forte odore che si sprigiona invece dagli spray. Inoltre la loro utilità riesce a permanere per diversi minuti.
Per fare in modo che uno zampirone riesca ad acquisire un boost ulteriore in quanto a potenza, cosa che aumenterà ancora di più la barriera che avremo messo tra noi e le zanzare, ci dovremo servire di un ingrediente ben specifico. Si tratta del comune aceto che tutti quanti noi abbiamo nelle nostre cucine.
Per riuscire in ciò non dovremo fare altro che prendere uno zampirone e frantumarlo in tanti pezzetti di piccole dimensioni. Riponiamoli tutti quanti all’interno di un contenitore adeguato e ricopriamo con dell’aceto. Quindi versiamo al loro interno anche dell’acqua, nel quantitativo di un bicchiere, e mescoliamo come si deve.
Ora filtriamo il liquido così ottenuto e versiamo all’interno di uno spruzzino. Avremo ottenuto un insetticida fai da te super efficace.
Che tra l’altro potrà essere impiegato non solo per allontanare le zanzare e per fare si che non si avvicinino, ma che tornerà utile anche contro vespe, calabroni, formiche, scarafaggi, mosche e mosconi, oltre che contro le api (le quali non vanno mai e poi mai ammazzate!).